|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
AIUTOOO! xfree maledetto e debian
come è possibile???!!! ho seguito attentamente i passi presenti a questo post che ho fatto ieri
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=450991 IL risultato quale è stato?.. Mi da non so quali problemi di dipendenze. ![]() ![]() ![]() ![]() Forse dipende dal pacchetto xprt-common che prontamente ho scaricato , messo nella directory contenente xfree, ricreato il file Packages.gz e lanciato il comando apt-get install x-window-system... ANCORA GLI STESSI PROBLEMI!!! Non è che qualcuno lo ha installato tramite deb e magari ha il buon cuore di rispondermi? Mi farebbe un gran piacere! Ciao a tutti e per favore AIUTATEMI!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
non l'ho ancora scaricato l'xfree in questione ma....può sembrare banale,
perchè non provi con un bel: dpkg -configure -a oppure potresti postare i msg d'errore che ti dà sulle dipendenze.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Io XF4.3 in deb non lo metterei ancora...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i pacchetti di xfree4.3 li hai scaricati tutti? se non li hai scaricati tutti, allora fallo e poi ricrea il Packages.gz. prova a fare le seguanti cose:
- rimuovi dal sources.list la linea di xfree4.3 - apt-get update - apt-get install x-window-system-core - rimetti la linea relativa a xfree4.3 - apt-get update - apt-get dist-upgrade a me quei pacchetti non danno problemi e li ho già montati su tre macchine diverse con schede nvidi e una con una radeon7200.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie, ora provo e vi farò sapere.
![]() |
#6 |
Member
|
ancora non ho provato, però ho un dubbio: ma facendo apt-get install x-window-system-core dopo aver eliminato la relativa linea dal sources.list, non andrò a installare quello vecchio???
![]() |
#7 |
Member
|
...penso che abbia funzionato, almeno così sembra. Come faccio a vedere che è stata aggiornata la versione prec? E per riconfigurare xserver il comando era dpkg-reconfigure x-server? Scusate, ma sono 3gg che smadonno...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
lanci una sessione di xwindow con startx e poi apri una console. digiti:
X -version e lui ti dice che versione è. Con dpkg-reconfigure xserver-xfree86 ti riconfigura il server x.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie, ho provato a riconfigurare ma... mi da dei problemi! Hai presente quando tu lanci dpkg... bla bla bla per riconfigurare xfree? dovrebbero apparire delle finestre con scritto qualcosa circa quelloche stai facendo... Beh a me appare solo una finestra "configuring xfree" o qualcosa del genere, i pulsanti yes, no e delle volte campi di testo in cui inserire qualcosa... MA COSA? Per configurare tutto a mano come faccio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.