|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Alimentatore o Mobo? (urgente....)
Ciao ragazzi
Da una settimana oramai mi perseguita questo inconveniente. con ordine: Se tolgo corrente all'ali,al momento in cui lo reinserisco la mobo si accende (l'opzione da bios per il power up after power fail è off) La mobo (8rda) non parte normalmente,ma sembra partire con voltaggi "!flosci" (le ventole girano piu piano del solito, e anche le scritte luminose sulla mobo sono piu spente...) Per far partire il pc è necessario che mi metta a smanettare col tasto del reset per qualche minuto.... e allora la mobo esce dallo stato FF e inizia a fare il boot normalmente... Quando spengo il pc,dopo che l'HD si ferma,la corrente non viene tolta "di netto",ma il pc si spegne in 2 tempi.... Prima si spegne il monitor e le periferiche,la scheda torna nella modalità descritta sopra (con voltaggi bassi) e poi si spegne definitivamente. Tanto x finire, a pc spento,succede che si accendano "spontaneamente" le luci dell' HD e qualche ventola,per poi spegnersi alcuni istanti piu tardi. Ora,ho motivo di pensare che il problema sia nell'ali,o potrebbe essere anche la mobo?. Oggi ad esempio il pc si blocca persino a frequenze standard,dopo che l'ho tenuto per un mese a 220. L'ali è scarso,300W,la mobo una 8rda. I voltaggi che registravo sul +5vsb erano osceni... 4.50-4.70 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.