|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Alcune domande...
Quale macchina fotografica mi consigliate con queste caratteristiche?
- Qualità buona in stampa nella misura classica del fotografo - Possibilità di fare qualche ingrandimento - Macro - Zoom ottico discreto(min 3x, se poi è possibile mettere qualche ottica aggiuntiva è una caratteristica apprezzata, ma non è fondamentale...) - Filmati con audio senza limitazioni di durata(a parte la memoria) - Dimensioni del corpo macchina abbastanza ridotte - Qualche funzione manuale (che attualmente non so usare, ma è sempre bello imparare a fare code nuove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Per quanto riguarda i filmati a tempo illimitato mi sembra abbastanza difficile a causa del buffer di memoria. Forse qualche macchina con questa possibilità è uscita, ma penso che non abbia molto senso in una macchina fotografica (è una caratteristica che pagheresti a caro prezzo a discapito di altre più classiche). Più che altro puoi informarti circa le risoluzioni dei filmati: tipicamente a 320 o 640.
Per il resto ti consiglio (in funzione del tuo budget) una 3MP collaudata Nikon o Canon. Devi solo decidere se barattare un po' di qualità con dimensioni più contenute: Nikon 3100 Canon A70 Canon IXUS V3 o meglio 400 (3X e 4MP) Per i filmati ti posso dire che la Ixus V3 li fa a 640 per 30 secondi (al contrario della Ixus 400 che li fa solo a 320... chissà poi perchè... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dici che una 3Mpix è sufficiente per fare delle buone stampe?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
la ixus non ha controlli manuali ti devi spostare sulla s45, idem per la 3100, dovresti puntare ad una 4300 per avere i controlli manuali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Quote:
E' vero: con le IXUS hai pochi controlli manuali... ma visto che tenevi anche alle dimensioni ridotte ho citato anche delle Super-compatte. Ciao.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli!
La ottiche aggiuntive sono prerogativa di macchine più ingomgranti e costose? Per gli ingrandimenti speravo di arrivare ad un A3... Per le macro non avete detto nulla... significa che questa funzione la hanno tutte le macchine? Ho guardato la canon s45 e mi sembra interessante (per quel poco che ne posso capire), ma i prezzi che ci sono sul sito canon sono affidabili? A me sembrano un po' alti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
No, anche la A60 può montarle
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
ho appena stampato delle foto in A3(40x30) con la canon s45 e devo dire che sono fantasctiche, ho usato un noto servizio di stampa online.
Il prossimo passo è provare le 75x50 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.