|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Problemi di rete tra Win98 e Win2000
Rete tra 2 PC, 1 con win98 e l'altro con win2k.
Il ping funziona correttamente tra entrambi i PC (uno ip 10.0.1.1 e l'altro 10.0.1.2), ma in esplora risorse non si vedono !!! Cosa può essere? INFO. Win98 è un PC che era/è già in rete con un altro (con win95, il PC con win 2000 va a sostituire questo con il 95!) e quindi ho mantenuto tutto così come era (in modo che continui a essere in rete con l'altro una volta riattaccato il cavo!). Nota: attualmente il PC con win95 è il "server" e il win98 va a pescare sul win95 i programmi. Win2k è un PC nuovo che quindi ho tentato di configurare per metterlo in rete con il win98. Le impostazioni del win2k sono queste: - risorse di rete, proprietà, connessione alle rete locale, proprietà, protocollo TCP/IP, IP 10.0.1.2 subnet mak 255.255.255.0, utilizza i seguenti indirizzi server DNS VUOTO, DNS: flaggati: aggiungi suffissi DNS primari e specifici x la connessione, aggiungi suffissi principali del suffisso DNS primario, registra nel DNS gli indirizzi di questa connessione, WINS: flaggati: abilita ricerca LMHOSTS, abilita NetBios su TCP/IP. Il Workgroup su Win2k è lo stesso di Win98: risorse di rete - tutta la rete - rete di MS windows - nome Workgroup - nome PC con win2k - computer locali Win98 ha queste impostazioni: IP 10.0.1.1 Subnet mask 255.255.255.0 WINS: disattivati Gateway: vuoti DNS: vuoti Netbios: abbivato su TCP/IP Avanzate: consenti binding x ATM valore NO Bing: flaggati: accesso di gruppo personalizzato, client x reti MS, condivisione file e stampanti x reti Windows Mi date 1 mano? Vorrei cambiare il meno possibile sul PC con Win98. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma i pc si pingano?
![]() |
#3 |
Member
|
Si !
I PC si pingano! Sia loro stessi (schede di rete funzionano) che l'altro IP ! Cos'altro può essere? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in win98, hai immpostato che l'accesso primario è per reti microsoft?
![]() |
#5 |
Member
|
Non lo so!
Win98 è su un PC che era già in rete con un Win95 e non ho cambiato nessuna impostazione. Quindi presumo che sia già "a posto". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
C'è chi dice di mettere su win98 come gateway e dns l'indirizzo ip del win2000: può essere così?
Che brutta la mia ignoranza ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
all'avvio, chiede un utente e password per accedere alla rete?
![]() |
#8 |
Member
|
Win2000 sì, win98 mi pare proprio di no!
(grazie!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora credo sia quello il problema: prova a diconntterti col win98, dovrebbe farti vedere una maschera per inserire nome utente e password, inserisci un utente che esiste sul pc win 2000 e relativa password, poi cerca l'altro pc in rete (tieni presente che può impiegare qualche minuto)
![]() |
#10 |
Member
|
WIN2K ha 2 utenti: administrator e Guest entrambi senza password.
x disconnettermi intendi start, chiudi sessione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se su win98 è impostato come accesso primario a reti Microsoft, dovrebbe farti vedere il menù disconnetti "nomeutente" che è sopra chiudi sessione.
![]() |
#12 |
Member
|
E se non è impostato come faccio a impostarlo io?
(sono una palla, lo so!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nelle proprietà di rete.
![]() |
#14 |
Member
|
GRAZIE !!!
Tra poco provo tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.