|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste
|
Il mio pannello controllo ventola
Queste sono le foto del mio pannello controllo ventola. E' in plexiglass nero, i tre led frontali indicano la velcità impostata e pulsano (respirano) in stile MAC. Non trovando pulsanti esteticamente decenti, ho optato per un sensore a sfioramento fatto con un pioletto in argento. Il display LCD al momento è di scarsa utilità, ma conto di implementarci una misura di temperatura o meglio di dB di rumore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
innanzitutto benvenuto e poi...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() bellissimo, incredibile... figliolo sei un GENIO!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Incredibile!!!!!!!!!
![]() ![]()
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Lo voglio! Quanto vuoiiiiiiii??????
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La foto è un po' scura, ne potresti postare una un po' + chiara?
![]()
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Como
|
Arghs!!! Che bello!!!!!! Hai mica lo schema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Vi ringrazio per la soddisfazione che mi state dando e per la calorosa accoglienza. Vi posto altre tre foto un pò più chiare del pannello controllo ventola. Per lo schema non ci sono problemi, lo posterò a giorni, devo però premettere che il cuore del pannellino è il software per il PIC16F84A che ho realizzato. Venderlo??? Mai... ci ho messo una settimana per realizzarlo ed è stato un lavoraccio, tutto fatto con ciò che riuscivo a recuperare, infatti non sono molto soddisfatto del frame per inerirlo nel bay, però funziona. Posso però incoraggiarvi a realizzarvelo da voi, magari migliorandolo... così poi ne faccio un altro anch'io
![]() Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Seconda foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
E infine l'interno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Troppo bellooooooo!
![]() Ti prego, ne ne costruisci uno, quanto vuoiiiiiii??????? ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
compliment!
veramente un lavoro ben fatto... roba da perito elettronico... non ho ben capito a ke servono i led blu... cosa indicano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Se seleziono la velocità minima, pulsa soltanto il primo led, lentamente.
Se seleziono la velocità media, pulsano il primo e il secondo a velocità media e se seleziono la velocità massima pulsano tutti e tre velocemente. Se premo ancora una volta spengo led e ventola. Inoltre, se tengo premuto il pulsante (il sensore in verità), dopo due secondi i led rimangono tutti accesi (anche quelli dentro al case!), ad esempio per avere un pò di illiminazione e se premo per altri due secondi, spengo i led, ad esempio se mi voglio vedere un DivX senza luci ambientali (in verità non li ho mai spenti... troppo belli!). Il display visualizza, nell'ordine: Speed MIN, Speed MID, Speed MAX, FAN OFF, LED ON, LED OFF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
SOLO una COSA sei un grande...
veramente bello e complesso... posta gli schemi quando puoi e in caso fammi sapere quanto vuoi per uno perchè te ne prendo sicuramente un paio!! grazie in anticipo! CIAO
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
kiedimi anke la luna... ne volgio uno! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Pure io pure io, te lo pago bene
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
BE, SE LI PRODUCE IN SERIE FACCIA UN FISKIO PERCHè SONO UNA FIGATA
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Como
|
sono senza parole, dopo la spiegazione e le nuove foto!!! veramente complimenti, é fantastico.... se decidi di metterli in produzione avvisa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Complimenti.........dovunque lo metti farà un figurone!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Costruire tutto il pannellino da zero, in serie, francamente, mi spaventa un pò. Oltretutto mi è rimaso un solo display LCD retroilluminato.
Ho alcuni LCD non retroilluminati a 3 righe x 16 colonne... e devo meditare qualcosa ![]() Se volete, posso spedirvi un mini circuitino per far pulsare uno (o più) led. L'effetto è simile al "respiro" del Cubo MAC. Abbinato ad un paio di led blu è una figata! Si alimentano a 5 volt e volendo posso predisporre un jumper per selezionare 3 velocità di pulsazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.