|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Temperatura XP 2400+ su SLK900
Salve. Ho appena installato un XP 2400+ su una ABIT NF7-S rev 2.0, con un dissipatore SLK900U con ventola Y.S tech 80x80.
Le temperature sono però molto strane: ho 45°C in idle e sale (naturalmente) quando gioco o navigo... Cosa posso fare? che errori posso aver commesso nel montare il dissipatore??? Cavoli! E' altissima sta temperatura!! Aiutoooo Grazie mille... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
ciao
credo che sia la lettura sbagliata del diodo. la mia come minimo aggiunge 8 gradi considera circa una temperatura di 40 gradi scarsi reali e cmq puoi sempre fare delle prove come ho fatto io ho provato un palomino con la titan che avevo prima e sorpresa dalla nf7 alle precedente con kt400 ci sono 8 gradi di differenza ( che dofvrebbe essere l'errore che fa quel cçzzo di diodo che è in mezzo al soket. la scheda va bene però se imparassero a montare dei diodi migliori sarebbe meglio !! saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La prova che dici tu l'ho fatta... ma rispetto alla ASUS di prima la temp del Palomino 1800+ è addirittura scesa di un grado!!!!
Uff... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ppotrebbe sbagliare tutte e due.
cmq prediti un termometro esterno tipo il senfu e vedi che ti dice- la posizione migliore sarebbe sopra al core ma è impossibile montarlo senza pregiudicare il contatto con il dissipatore.prova a infilarlo tra il dissi e la parte verde del proc e avvicinali il più possibile al core in maniera di leggere una temperatura più precisa possibile. saluti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho un termometro digitale laser... potrei usare quello?? Se si come?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è ottimo ma rimane il problema del puntamento diretti che è impossibile con dissipatore montato e di certo non lo si può provare senza.
non saprei |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Senti, visto ke abbiamo conf simili ti kiedo alcune cose:
Perchè la mia 9700pro scatta nei giochi (tipo wolfenstein) quando mi giro mentre sto correndo?? PErchè non riesco ad impostare timings inferiori a 2.5-3-3-8 con le AData?? Come faccio a verificare che il dual channel sia attivato?? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Bye |
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io ho delle CH-5
Mi manderesti il tuo bios?? email [email protected] Grazie mille |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Bah .. io continuo a credere che l'SLK 900 sia una gran delusione ....
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il bios vai su http://fae.abit.com.tw/download/beta/nf7/ sciegli la versione che hai della mobo.Ti ricordo che è un bios BETA pertanto non è detto che vada bene su tutte le mobo. N.B. Se hai dei dubbi STAI FERMO e chidi ok ? Bye |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che questa versione non sia reversibile.... cosa faccio? mi conviene aggiornare o stare fermo? Che faccio?? Grazie mille... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non so se sia reversibile o no.io l'ho messa e va tutto bene e cmq non esiste nessun software che non sia reversibile .... basta forzare la scrittura ma se non hai un floppy diventa un pò meno fattibile.procurati un floppy oppure stai fermo.
saluti |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, ho riapplicato il cooler master e ho montato la vantec sul pannello laterale del case ... Ora si che le temp sono scese .. circa 7° ...
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Quote:
addirittura??? io passando dal'hcl al slk800 sono sceso di 10°!!!! azz!!!! sto col procio @ [email protected] @47 idle e in full poko di più xkè se gioko sparo la delta a manetta!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
210*10.5 - 45° in idle ...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Merate
|
Ciao
IO possiedo un slk800 e ti assicuro che è ottimo,anche con una ventola silenziosa puoi oveclokare senza temperature alte. Io tengo un Xp1700 con Vcore a 1.87 a 2200Mhz(200*11) sotto sforzo max 44 o 45,una settimana fa quando faceva molto caldo ho toccato i 47 ma li riengo ottimi. E' importantissima la temperatura che hai nel case io sto da 30 a max 34,(il Geforce scalda di bestia). Ti consiglio di tirare fuori l'aria calda è importantissimo almeno nel mio caso.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

Debian GNU/Linux