|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
CHAT IN VISUAL BASIC
Qualcuno mi spiega come realizzare una chat in Visual Basic ? Tempo fa ne ho realizzata una con cavo seriale .... ora invece vorrei realizzarne una che utilizza una connessione ad internet e poi per poterla anche inserire in una pagina web ... mi aiutate ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Realizzazione chat
Ciao io insieme ad un mio amico stiamo realizzando una chat in VB come tesina per l'esame di stato, quindi sò darti alcune indicazioni!!!
Per prima cosa dovresti studiarti il funzionamento del Winsock(vedi MSDN) li ti spiega parecchie cose!!! Poi devi realizzare un server della chat(è fondamentale ma si potrebbe farne a meno,facendo in modo kè il primo client kè si collega funziona pure come server) e un client (con cui chattare). Io non ho ancora finito definitivamente il progetto ma però funziona, devo ancora aggiungere alcune migliorie e varie cazzate quali gli emoticons e la funzione per inviare i file!!! Ora stà a te divertiti!!! e fai come me sbatti ogni tanto la testa nel muro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per fortuna sono uno che la testa contro il muro la sbatte .... cmq conosco abbastanza l'oggetto winsock ... unica cosa sulla quale ero in dubbio è la creazione del server
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Creazone del server
Se leggi bene la documentazione della MSDN è spiegato bene come realizzare un server.
Il primo elemento della matrice winsock devi metterlo sempre il listen!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok leggerò ... grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Quello che serve a te http://www.visual-basic.it/scarica.asp?ID=631
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.