|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
|
x favore info su celle di peltier
x favore avrei bisogno di sapere con una certa urgenza, se è possibile montare x raffreddare il mio processore amd athlon 1400 tb, e comunque su tutte le cpu amd, le celle di peltier o se ci sono controindicazioni, in alternativa alla rumorosa ventola con dissi in rame che uso attualmente :grazie.
[email protected] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
certo che si può, ma poi ti serve anche mooolto altro materiale
un coldplate in rame un impianto a liquido con le OO per raffreddare il lato caldo della peltier ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
re a info peltier
grazie x la risposta immediata:sei così gentile da spiegarmi un pò + nel dettaglio???? grazie e ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
di niente!
allora, la cella di peltier ha 2 lati in pratica è così: [alto] WATERBLOCK PELTIER COLDPLATE CPU [basso] ciao! PS rispondimi solo qui sul forum così anche gli altri leggono
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Vorrei aggiungere che x la peltier occorre un alimentatore dedicato x il grosso assorbimento di Amper che hanno.
Poi la controindicazione + grossa e pericolosa è il formarsi di condensa su procio e socket per via delle basse temperature raggiunte (tanqullamente sotto lo 0°). Occorre quindi coibentare tutti il blocco WATERBLOCK PELTIER COLDPLATE CPU con del neoprene a celle chiuse in maniera perfetta............sennò nel migliore dei casi addio a procio e mb!! Date che sei poco esperto in materia ti consiglio di iniziare con un semplice sys a liquido x fare esperienza. Poi con calma raccimoli tutte le info e le esperienze di persone che utilizzano la peltier ed infine provi tu stesso ad usarla. Ti consiglio come siti di riferimento www.oclabs.com e www.pctuner.net CIauz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie:un pò compli....
un pò complicato e forse anche pericoloso:a questo punto x gli AMD
potete consigliarmi altro?? magari un cooler potente ma silenzioso... mi affido alla vostra gentilezza ed esperienza:ciao e grazie: grazie a voi il forum è grande!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Raffreddamento a liquido.
Silenzioso e performante. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dai dimmi di +
fantastico:ma costa molto??? su quale sito posso vedere prodotti e prezzi????grazie ancora...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
secondo me i migliori sono quelli italiani.
visita www.pctuner.net www.lunasio-cooling.com oppure ci sono quelli stranieri... www.overclockmania.net |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: dai dimmi di +
Quote:
Ti elenco i principali costruttori italiani che a mio avviso sono i migliori ma cmq ne esistono altri che se vuoi ti elenco + avanti.......... www.lunasio-cooling.com www.pctuner.net Dato che 6 di Milano puoi risparmiare le ss comprando i prodotti di lunasio presso www.hwmagic.com Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
eheeeehhhee ti fregato andrea
ho postato prima io! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No problem vorrà dire che sarai il primo bannato per i link che hai messo Ciaooooooo |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
dino tutto quello ke va sui processori intel va bene anke processori amd, cambia solo la staffa..........almeno di solito è cosi a meno ke non è specificato, visto ke magari qualche wb puoi essere ottimizzato x una piattaforma invece ke x un'altra........
cmq segui i consigli di questi lameracci ke spammano solo 2 consigli, ragiona con la tua testa.............e fai tutto con calma
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok ragazzacci..
proverò a vedere i siti e poi vi faccio sapere:hasta pronto chicos y muchas gracias!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
visto:un pò complikato....
ho visto i siti:sicuramente fantastici prodotti ma...un pò laborioso il tutto
e x mè un po caruccio:il mio dissi è un Q-TEC AMD cooler overclock: lo danno x 32 db ma x mè è rumoroso:non è che esiste un dissi con ventola silenziosa ke faccio prima????? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
basta che cambi la ventola... ne metti una silenziosa e sei a posto
o altrimenti spendendo un po' di più prendei un bel dissi tipo slk800/900 e ci monti una ventola con le OO, ovviamente a 7v così ti risparmi i timpani ciao!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
.....ventola
grazie: scusa se appoffitto kosì del tuo sapere:mi dici un nome e un modello di ventola ke posso mettere sul dissi che ho montato e magari dove komprarla??? ciao e grazie ankora.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ahemm...
argh...mi sono dimentikato di chiederti una cosa: perdona la mia "inioranza"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.