Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2003, 09:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Athlon XP 3.200+: ora con bus a 400 Mhz

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/847/index.html

AMD porta ai limiti il bus EV6, raggiungendo la frequenza di bus di 400 Mhz e sfruttando appieno il controller memoria Dual DDR400 del nuovo chipset nVidia nForce 2 Ultra 400. Basterà per affiancare la cpu Pentium 4 3 Ghz?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 09:36   #2
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Conclusioni...

...azz il chipset 875 fa davvero paura è un mostro ^_^
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 09:51   #3
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
veramente una bella prova. immagino quanta fatica abbia fatto il "nostro" Corsini nel testare così tante combinazioni di config. Solo un piccolissimo appunto: di PIV sono stati scelti solo i modelli che supportano l'ht, mentre di athlon si scende fino al 2200+. Sarebbe stato interessante vedere come si comportava anche il pIV più potente di quelli senza supporto all'ht, per vedere come questa tecnologia possa veramente influire sui bench. Nello specifico mi riferisco ai bench di 3dstudio e vievperf, notoriamente quelli maggiormente influenzati dall'ht perchè ottimizzati per sistemi dual processor. E' normale che l'athlon stia dietro, però forse a confronto con il 2.8 PIV ad esempio avremmo visto risultati diversi.
Comunque rinnovo i complimenti per la bella recensione. Continua così "Smallroads" (1° aprile docet... )
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 09:53   #4
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Gran bella rece, as usual!

... mi sta venendo voglia di pensionare il mio celeron 900@1200...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 09:53   #5
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
La prossima settimana ci saranno altre novità da parte di Intel, con frequenze inferiori a 3 Ghz. Ho già tutti i dati ma essendo sotto embargo non posso parlarne.
La tua richiesta su HT on e off è interessante; è da un po' che cerco di trovare del tempo per cndurre un'analisi approfondita sulle influenze di Hyper-Threading sulle prestazioni velocistiche, anche perchè si tratta al momento di una tecnologia molto interessante.

Quote:
Originally posted by "thegiox"

Continua così "Smallroads" (1° aprile docet... )
E meno male che qualcuno se n'è accorto, ehehe
Old 13-05-2003, 09:54   #6
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Beh il nuovo P4 è davvero una bella bestiolina, viceversa l'Athlon sembra arrivato al capolinea. Certo la bilancia del prezzo pende sempre dalla parte di AMD.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 09:55   #7
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
E' un po' che penso di ristrutturare il mio sistema, stavo aspettando che il Barton 2500 calasse di prezzo e che Nvidia risolvesse il bug dell'N-Force 2 e del bios.
Ma questi bench non lasciano altre iniziative: qui è meglio che cominci a pensare ad intel.

E il solito discorso, a parità di clock l'XP e il campione assoluto, ed ha quindi una tecnologia più redditizia, ma alla fine quello che conta è che un utente può avere una cpu INTEL che va meglio, e intel ha anche margini di overclock maggiori.
Old 13-05-2003, 09:59   #8
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Beh il nuovo P4 è davvero una bella bestiolina, viceversa l'Athlon sembra arrivato al capolinea. Certo la bilancia del prezzo pende sempre dalla parte di AMD
Se 464€ sono pochi ... forse nn hai visto i prezzi dei nuovi P4 (lo dice lo stesso Corsini) .. il 3200+ costa più del P4 3Ghz @800Mhz FSB
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 10:04   #9
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
è in parte vero lzeppelin quello che dici, anche a me stanno venendo voglie strane vedendo l'abit ic7-g e i prezzi dei piv che stanno scendendo.. però noto anche come dei processori "vetusti" (moooolto tra virgolette) come i palomino stiano ancora dietro, con molta meno frequenza operativa, a dei pIV con frequenze assurde grazie alla loro migliore gestione dei calcoli in virgola mobile. guarda caso nelle simulazioni di produttività gli athlon stanno davanti, seppur di poco (anche se il nuovo 3200+ va a "solo" 2200 mhz). Certo che ci si diverte ad overclockare i piv, specie leggendo la recensione sui nuovi chipset canterwood, però solo la frequenza non cambia molte cose. Anche i thoro-b sono molto overclockabili, anche i barton, però la differenza in proporzione è maggiore.
Insomma è sempre la storia dei celeron oc a 3000 che vanno come un duron 1300 o giù di lì...

Certo che comunque un bel 3ghz con ht e bus a 1200 me lo prenderei anche io... chi organizza una mega-colletta?
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 10:06   #10
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"

La prossima settimana ci saranno altre novità da parte di Intel, con frequenze inferiori a 3 Ghz. Ho già tutti i dati ma essendo sotto embargo non posso parlarne.
La tua richiesta su HT on e off è interessante; è da un po' che cerco di trovare del tempo per cndurre un'analisi approfondita sulle influenze di Hyper-Threading sulle prestazioni velocistiche, anche perchè si tratta al momento di una tecnologia molto interessante.

E meno male che qualcuno se n'è accorto, ehehe
Ciao Paolo ti volevo chiedere una cosa, nella prova di overclok del Barton3200 hai provato a far girare qualche programma per stressare la cpu a 2500 con 1.75v?

Complimenti per la rece, davvero ben fatta
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 10:09   #11
cagliostro
Senior Member

L'Avatar di cagliostro

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
per quanto io sia un fermo sostenitore di amd ormai ho sempre + voglia di passare sponda perchè effettivamente Amd non tiene + la concorrenza.
il problema essenziale come dice anche Corsini (a cui faccio i miei complimenti per l'ottima e completa recensione )è quello del model number che ormai rischia di essere ingannevole per l'utente finale che non legge le recensioni e si affida esclusivamente alla frequenza che ormai (visto che Amd per lasciare più tempo in vita possibile l'Xp fa degli aumenti di frequenza ridicoli passando da 2167 a 2200 quindi un aumento effettivo di 33 ridicolo e dice di aver fatto uno step di 200+ passando da 3000+ al 3200+)anche per Amd non rispecchia + l'effettiva velocità del processore.
Con profondo rammarico affermo che questo processore mi ha molto deluso
cagliostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 10:14   #12
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

I nuovi P4 con Bus a 800MHz accoppiati con l'875P sono una vera "bomba". L'athlon XP è arrivato davvero al capolinea. E' tempo di Ahtlon64... riprendendo la frase finale della rece ti Tom's Hardware.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 10:22   #13
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originally posted by "XP2200"

Ciao Paolo ti volevo chiedere una cosa, nella prova di overclok del Barton3200 hai provato a far girare qualche programma per stressare la cpu a 2500 con 1.75v?
Come ho scritto in quella parte della recensione, nei prossimi giorni farò analisi di overclock abbastanza spinte con il sistema Mach II di CHip-Con; credo di andare ben oltre i 2.500 Mhz di clock
Old 13-05-2003, 10:23   #14
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Cavolo,che delusione, avrei pensato più performante. Io stavo programmando di farmi ex novo un sistema AMD sui 400 sincroni..fra un pò verrà fuori che un sistema canterwood con pIV 2.4c costa moooolto meno ed è mooolto più overcloccabile LOL
Da quanto intel ha revisionato le frequenze del bus, amd non si adegua più significativamente..ora sono molto più indeciso,cosa mi consigliate sistema canterwood o sistema nforce2ultra?
Prometeo_AF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 10:33   #15
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"

Come ho scritto in quella parte della recensione, nei prossimi giorni farò analisi di overclock abbastanza spinte con il sistema Mach II di CHip-Con; credo di andare ben oltre i 2.500 Mhz di clock
A me interessava sapere piu o meno la stabilita del processore a quella frequenza con un raffreddamento ad aria (visto che il barton in prova aveva il nuovo stepping AQXCA). Vuol dire che aspettero la prossima rece con impazienza

Quote:
Cavolo,che delusione, avrei pensato più performante. Io stavo programmando di farmi ex novo un sistema AMD sui 400 sincroni..fra un pò verrà fuori che un sistema canterwood con pIV 2.4c costa moooolto meno ed è mooolto più overcloccabile LOL
Da quanto intel ha revisionato le frequenze del bus, amd non si adegua più significativamente..ora sono molto più indeciso,cosa mi consigliate sistema canterwood o sistema nforce2ultra?
Bhe certo se confronti il prezzo di un p4 2.4ghz con quello di una barton3200 direi che di sicuro il primo costa meno.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 10:48   #16
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Anch'io forte sostenitore di AMD sono rimasto alquanto deluso da questa cpu...speriamo arrivino presto gli Athlon 64...c'è bisogno di aria nuova ormai...
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 10:59   #17
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Ma i nuovi P4 (2.4 - 2.6 - 2.8 - 3.0) hanno tutti HT o solo il modello 3.0GHz?
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 11:01   #18
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Ottima rece...

Veramente!

Ma ora butto lì una domanda, se qualcuno la coglierà...

Il mio P4 3,06 in queste prove è stato provato su schede con chipset i7205 e i845PE, perchè non anche (non che abbiate lavorato poco...) sullo stesso 875P che supporta anche FSB 400/533? Sarei curioso di vedere se anche la "vecchia" cpu da 3G trae benefici da questo IMHO mostro di chipset...
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 11:04   #19
jjs
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ma a che serve la nuova piattaforma se molte mobo(vedi abit nf7 s rev 2.0 supportano già il nuovo fsb?)cìè anche in una articolo di hwupgrade quanto affermo.
jjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 11:18   #20
alexfit
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
prezzi p4 fsb 800 Mhz

hola allora navigando ho gia trovato i prezzi dei nuovi p4: p4 2.4ht fsb 800 + ventola euro 222 ivato;
p4 2.66ht euro 247
p4 3ht euro 550
e fra qualche settimana scenderanno... non male come inizio vedremo le prox mosse di amd!
alexfit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian