|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Come faccio a sapere se le mie SDL sono quelle giuste? (NWN)
Mi spiego meglio.
Spero che conosciate il gioco: Neverwinter Nights. Adesso è possibile giocarci anche sotto Linux. Sul sito si trovano anche le librerie SDL 1.2.5.1 che ti consigliano di installare per far funzionare ottimamente il gioco. Io non le ho installate (ho la MDK9.1) e il gioco funziona.....ma ci sono dei piccoli errori di textures....... non credo che dipenda dalle SDL cmq, ho deciso di installarle....e adesso non so se quelle che ho sopra sono le stesse oppure se sono più vecchie.... Ho fatto: rpm -qa | grep "SDL" ed ho avuto come risultato: libSDL1.2-1.2.5-5mdk libSDL_image1.2-1.2.2-4mdk libSDL_mixer1.2-1.2.4-5mdk libSDL_net1.2-1.2.4-5mdk libSDL_ttf2.0-2.0.5-4mdk perl-SDL-1.20.0-1mdk Il file che consigliano di installare dal sito è: SDL-1.2.5-1.i386.rpm Purtroppo quando faccio rpm -Uvh SDL-1.2.5-1.i386.rpm mi dice: file /usr/lib/libSDL-1.2.so.0.0.5 from install of SDL-1.2.5-1 conflicts with file from package libSDL1.2-1.2.5-5mdk Questo cosa vuol dire? Quale è il file più nuovo? Come posso installarlo? Mi consigliate di farlo? Grazie. bye by CNC. P.S: Se qualcuno di voi ha questo gioco mi sono accorto che mi mancano 3 file ditextures: textures_tpc.erf tiles_tpb.erf tiles_tpc.erf Se fossite così gentili da mandarli alla mia mail: cnc76@inwind.it Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
probabilmente il pacchetto con le SDL nuove cerca di sostituire un file che è contenuto nel vecchio pacchetto. la conferma ce l'hai aprendo il file rpm con il kpackage e guardando che file contiene. potresti risolvere in due modi:
- forazando l'installazione del pacchetto con 'opzione --force - rimuovendo il vecchio pacchetto e installando quello nuovo in ogni caso magari sarebbe meglio scaricare l'src.rpm dal sito dell'SDL e ricompilarlo. il file è qui: http://www.libsdl.org/release/SDL-1.2.5-1.src.rpm
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
mi intrometto: come faccio a ricompilare il sorgente. rpm? grazie ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Secondo me il file che hai installato e' del tutto equivalente all'altro, forse addirittura piu' nuovo (1.2.5-5), il problema delle texture forse risiede nei driver della scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
vero. le sdl sono la stessa release. non ci avevo fatto caso. per ricompilare i pacchetti rpmbuild --rebuild <nomepacchetto>
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok...allora lascio queste che ho.
Un altro problema. Mi sono accorto sia sotto UT che anche sotto questo gioco..... se non lo lancio come ROOT allora l'accelerazione 3D non parte. Mi potete spiegare perchè...e come avviare a questo problema? Grazie. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Devi cambiare gruppo al device assegnato all'output video, cambiarne i permessi con chmod g+w e inserire l'utente non privilegiato in tale gruppo.
bye, :mjk:: |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo so solo cambiare i permessi di un utente o di un gruppo.... ma come si fa a cambiare i permessi del device assegnato all'output video????? Grazie. bye by CNC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.