|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Spegnimento automatico del PC
Da quando ho installato la Slackware 9 non si spegne più il PC durante lo shutdown. C'è un modo per farlo?
Grazie a chi mi risponderà.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ho avuto il tuo stesso problema, ma ora è risolto. Ecco quello che ho fatto (essenzialmente ho eliminato il sistema di gestione dell'energia APM e ho usato ACPI):
- Ho eliminato, nel kernel, il supprto APM - Ho inserito nel kernel il supporto ACPI - Ho modificato gli script di avvio (/etc/rc.d/rc.M, mi sembra) in modo da non far avviare APM e da avviare invece ACPI A quel punto ha funzionato tutto. Prova e fammi sapere!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
E' possibile ottenere lo stesso effetto senza ricompilare il kernel?? Non ne ho proprio voglia
Ho la Slack 9 anch'io. Ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Se hai APM come modulo non c'è problema: ti basta non caricarlo e caricare invece il modulo ACPI (che sinceramente non so come si chiama). Mi sembra però che il kernel built-in abbia APM compilato staticamente e ACPI completamente escluso: se è così devi per forza ricompilare.
Attenzione ad una cosa: ho letto (ma non ho verificato) che se ACPI viene avviato quando è in esecuzione APM, in realtà termina subito l'esecuzione, quindi questi due programmi non possono andare insieme. Il mio consiglio è comunque quello di ricompilare.Ciao!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dipende dalla voce "Use real mode APM bios to call power off" nel kernel. Devi ricompilarlo disabilitandola
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ragazzi... Fate funzionare ACPI, a me non da alcun problema
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ARGH HO SCOPERTO UNA COSA TERRIBILE Allora nel mio bel /etc/modules ho eliminato apm e ho inserito acpi. Ora pero' con lsmod mi ritrovo caricato apm. Siccome apm e acpi sono mutuamente esclusivi significa che ha caricato prima apm. Com'e' possibile? Se non sta in /etc/modules chi gli dice di caricarlo? (cioe' in quale altro file devo guardare?). Grazie in anticipo per le risposte
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
dovrebbe esserci un demone apmd: dovrebbe essere avviato da qualche script in /etc/rc.d
tra l'altro ti dovrebbe servire anche acpid |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sorge l'atroce dubbio di aver precedentemente selezionato all'avvio il vekkio kernel...
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho scoperto che ho uno script acpid nella dir di avvio, come faccio per disabilitare apm (sperando che sia un modulo) e sostituirlo con acpid???
Ciao
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i demoni dipende dalla distro. BTW raga il problema persiste. Ora mi carica il modulo acpi, nel bios ho 'acpi aware OS' ma quando faccio 'shutdown computer' (gdm, prima della rcompilazione del kernel andava a meraviglia) killa tutto, flush, unmount etc, scrive power down e aspetta che io spenga manualmente la macchina. N.B. Il demone acpid non e' caricato ma non credo che in questo caso serva a qualcosa o sbaglio?
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
A cosa serve il demone acpid
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Grazie
Quindi se decido di usare il modulo acpi devo attivare anche il demone altrimenti non mi handla gli eventi. Giusto? Ciao
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ho debian unstable. sapete dirmi nello specifico come rimuovere APM e usare ACPI? grazie 1000.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.

Marcello Savoia. Linux Slackware 9.0 su AMD k6-2 @450MHz,