|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ok ho bisogno del vostro aiuto!
Ho appena finito di installare suse 8.2 ed webmin.
Volevo fare un pc che collegato ad altri 2 pc: 1- mi faccia da gateway o proxy x collegarmi ad internet 2- mi faccia da Firewall 3- da printserver. quale programmi devo installare? come configurarli? datemi una mano!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
alla prima domanda non so risponderti, per le altre:
2 - usa iptables (man iptables o appunti di informatica libera) o guarddog (se usi KDE) 3 - installa la stampante usando CUPS e sugli altri PC usa il server CUPS per farli stampare... questo è quanto ti so dire.... utenti più esperti ti sapranno dire molto di più... ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: ok ho bisogno del vostro aiuto!
Quote:
2) iptanles qui webmin dovrebbe venirti in aiuto. se non ricordo male ha un modulo per impostare le regole di iptable sia per il firewalling che per il nat. 3) cups + samba installa cups per poter usare la stampante sul pc. se gli altri due pc hanno linux installalo anche li e poi installi la stampante come remota. se invece igli altri pc sono windows allora devi usare samba per mettere in condivisione le stampanti. ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: ok ho bisogno del vostro aiuto!
Quote:
ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.