|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Vicino Ferrara
|
Help! Maxtor o WD?
Ciao a tutti... volevo chiedervi un consiglio: ho attualmente due hard disk Maxtor Diamondplus 9 da 80 GB con 2 Mb di cache in raid 0. Mi si presenta l'occasione di sostituirli a costo 0 € con 2 Western digital 7200 giri da 80 GB con 8 Mb di cache.... mi conviene farlo secondo voi? Ho girato un paio di negozi e i WD si fa un pò fatica a trovarli e addirittura un negoziante mi ha detto che i WD sono MENo affidabili dei MAxtor
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up! Bhe... nessuno ha opinioni?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Caro amico x gli HD è solo una questione di culo!!!!
vanno tutti bene ma....capita quello sfigato!! io con i maxtor non ho mai avuto problemi.....vedi tu ma se scegli i maxtor controlla bene il firmware. quello nuovo è il BWO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A costo 0, io passerei ai WD. Sono sicuramente più veloci e anche ad affidabilità non sono certo da meno dei maxtor (anche se in questo campo ci vuole sempre un po' di culo...).
Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Effettivamente il c@@o conta molto.... infatti un maxtor da 60 Gb ha tentato di esplodermi nel pc, ma l'ho cambiato prima
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che i WD siano meno affidabili dei Maxtor è tutta da vedere. Non ti fidare troppo di quello che dice un negoziante ( a meno che non sia di comprovata fiducia ...).
Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mah, da quello che ho sentito in giro tra i vari forum non ho trovato molte persone che si lamentano dell'affidabilità dei WD, lo stesso non posso dire a riguardo della velocità dei Maxtor...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho fatto la sostituzione: i due Wd mi sembrano più rumorosi dei Maxtor (si sente un sibilo un pò fastidioso) come velocita, direi che sono più performanti dei maxtor (li ho in raid 0) soprattutto a caricare il S.o. e i programmi, ma questo ad occhio, mentre se faccio i test, sia con sandra, hdtach e perfino nero
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.