|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
Alimentatore veramente pietoso
Salve a tutti!!!
da qualche giorno ho sottomano un dissipatore davvero pietoso.... pensate che la linea +12V è stabilmente sui 13.44!!! ( piccho di 13.66 ) inoltre il vcore del mio duron è stabilmente a 1.79!! ![]() ![]() ( vcore default anche xchè la mobo nn permette di cambiarlo ) vaori rilevati sia da bios che da MBM ( ora xro' uso speedfan ) mi pare decisamente troppo! è possibile smanettarci e migliorare la situazione o devo proprio cambiarlo? gli altri valori sono buoni e stabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
a quanto ne so ,mi sa che hai un alimentatore sottodimensionato , è probabile che hai attaccato troppe cose ad un ali di pochi watt.
spiega meglio come è composto il tuo sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'ali è 300W di marca patata ( preso insieme al case nuovo ) certificato
P4 . Il sistema è: duron 1200 mb via kt333 1 hdd 7200 western digital 512 ddr pc2100 ati 7500 agp ![]() dvd - masterizzatore modem e audio sb128 pci... temp in idle 40 gradi - 45 sotto sforzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Hai scritto di alimentatore pietoso e poi di dissipatore....evidentemente ti sei sbagliato....; per una configurazione così và bene anche un 300 Watt ma mi sà che quello che hai lo devi proprio cambiare; se lo vuoi buono e silenzioso (etichettato noise-killer difficili da reperire in italia) prendi in considerazione il Fortron 300 Watt, prezzo abbordabile e che lo puoi trovare es. da www.hwgavi.it di Reggio E.....; se vuoi prenderlo sovradimensionato (350-400 watt) vai con Enermax, Chieftec o Ante true power....
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si infatti rileggendo mi sn accorto di avere scritto "dissipatore" al posto
di alimentatore ! ![]() ![]() ![]() pardon....il fatto è che in qst giorni devo comprare davvero anche un dissipatore nuovo.............................. ![]() cmq cerchero' 1 buon 400w bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.