Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2003, 13:39   #1
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
[Consigli] Finalmente arriva l'adsl !!! ... era ora ...

Salve ragazzi,

Finalmente il mio piccolo paesello è entrato nella lista delle prossime coperture da ADSL, volevo chiedervi alcune informazioni per essere preparato all'evento.

Ora siamo a metà Maggio, e supponiamo che x fine Giugno sia tutto pronto, io voglio sottoscrivere il contratto AliceMega, è meglio farlo tramite internet o al 187 ?

Se mi compro il modem e sottoscrivo il contratto base posso evitare noie, giusto ? (tipo ad esempio il loro modem non va', o non arriva, ecc... ecc..)

Poi, avendo la linea ISDN (me la tengo ), devono portami un altro doppino nuovo giusto ? Si paga questa operazione ?

Poi, i tempi di attivazione sono lunghi ? considerando che nel periodo estivo sono tutti in vacanza ? posso essere avvantaggiato sotto questo aspetto ?

Poi, AliceMega me la mettono FAST di default o devo farne richiesta ? (ho la centrale a 100mt da casa).

Ultima cosa, il canone dell'adsl si aggiunge alla bolletta telecom ? (xcio' lo pago ogni 2 mesi giusto? )

Grazie mille x i chiarimenti

CiaoZzZ
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 13:48   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Re: [Consigli] Finalmente arriva l'adsl !!! ... era ora ...

Quote:
Originally posted by "Intel-Inside"

Salve ragazzi,

Finalmente il mio piccolo paesello è entrato nella lista delle prossime coperture da ADSL, volevo chiedervi alcune informazioni per essere preparato all'evento.

Ora siamo a metà Maggio, e supponiamo che x fine Giugno sia tutto pronto, io voglio sottoscrivere il contratto AliceMega, è meglio farlo tramite internet o al 187 ?

Uguale

Se mi compro il modem e sottoscrivo il contratto base posso evitare noie, giusto ? (tipo ad esempio il loro modem non va', o non arriva, ecc... ecc..)

In linea di massima forse si

Poi, avendo la linea ISDN (me la tengo ), devono portami un altro doppino nuovo giusto ? Si paga questa operazione ?

Mi pare ci voglia un'aggeggino in più (splitter credo) che si deve pagare

Poi, i tempi di attivazione sono lunghi ? considerando che nel periodo estivo sono tutti in vacanza ? posso essere avvantaggiato sotto questo aspetto ?

Non credo che cambi molto

Poi, AliceMega me la mettono FAST di default o devo farne richiesta ? (ho la centrale a 100mt da casa).

Questo...lo ignoro!

Ultima cosa, il canone dell'adsl si aggiunge alla bolletta telecom ? (xcio' lo pago ogni 2 mesi giusto? )

Si, ogni 2 mesi, ma con bolletta a parte (l'intestatario può essere diverso da quello dell'utenza telefonica)

Grazie mille x i chiarimenti

Prego
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 14:01   #3
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Scusa ma lo splitter a che serve ?

Se usa la ISDN x telefonare ... e la linea nuova solo x adsl a che mi serve lo splitter ?

CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 11-05-2003, 14:11   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Ho chiesto ad un amico nella tua stessa situazione: la linea ha bisogno cmq di un intervento da parte di Telecom per poter installare ADSL, però non si paga una lira.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 11-05-2003, 14:43   #5
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Per quanto riguarda la modalità fast SCORDATELA. se la vuoi veramente nn chiedergli se te la mettono fast ma digli che la conn va male. io ci ho provato e al 187 nn sapevano neanche cosa fosse (2 settimane al telefono 4 ore al gg) quindi vedi tu.

Ps: ho alice mega in fast poichè mi andava male la connessione (perdita di pacchetti, disconnessioni continue, ping alto) e mi hanno inviato un tecnico... che me la messa in FAST (ora da tin pingo <25 )

Ciao!
Buona Fortuna
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 15:57   #6
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originally posted by "Zermak"

Per quanto riguarda la modalità fast SCORDATELA. se la vuoi veramente nn chiedergli se te la mettono fast ma digli che la conn va male. io ci ho provato e al 187 nn sapevano neanche cosa fosse (2 settimane al telefono 4 ore al gg) quindi vedi tu.

Ps: ho alice mega in fast poichè mi andava male la connessione (perdita di pacchetti, disconnessioni continue, ping alto) e mi hanno inviato un tecnico... che me la messa in FAST (ora da tin pingo <25 )

Ciao!
Buona Fortuna
azzz ... mi sembra in po' complicato quel ke dici ... loro x contratto devono mettertela di default in fast e nel caso ci fossero problemi cambiarebbero in interleaved ... cmq spero di faticare troppo ... mi serve il ping bello altrimenti non spakko piu' in UT

Grazie
Old 11-05-2003, 17:39   #7
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Anke a me , finalmente
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 18:13   #8
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originally posted by "emax81"

Anke a me , finalmente
Anke tu di BG ? o Prov. ?

Old 11-05-2003, 18:49   #9
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
scusate cosa intendete con fast?!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 19:03   #10
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originally posted by "VegetaSSJ5"

scusate cosa intendete con fast?!
Dunque, L'ADSL puo' essere settata in 2 modi in centrale ... Fast o Interleaved ...

Fast = non ce' il controllo dell'errore sui dati trasmessi e quindi risulta + veloce ma bisogna avere la centrale telecom vicino a casa ...

Interleaved = ce' il controllo dell'errore sui dati quindi si perde una frazione di secondo ... e risulta un pokino + lenta ...

La differenza in sostanza la vedi se giochi in internet ... col ping, su server italiani con adsl fast puoi pingare sotto i 30/40 mentre con adsl interleaved dai 50/100 in su ... ( indicativamente )

Credo ke a grandi linee sia cosi' ... spero di aver detto giusto ...
Old 11-05-2003, 23:26   #11
emax81
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Intel-Inside"

Anke tu di BG ? o Prov. ?

un paesello nella prov d Bg
Old 16-05-2003, 09:49   #12
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
OT

Quote:
Originally posted by "M@gic"

Ho chiesto ad un amico nella tua stessa situazione: la linea ha bisogno cmq di un intervento da parte di Telecom per poter installare ADSL, però non si paga una lira.
ehi M@gic sei a 10 minuti da casa mia.

Cmq a me è arrivata la lettera con i codici per alice adsl ma non mi hanno dato la linea, cioè non si connette per fare l'attivazione.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 12:59   #13
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Re: OT

Quote:
Originally posted by "megabit"

ehi M@gic sei a 10 minuti da casa mia.

Cmq a me è arrivata la lettera con i codici per alice adsl ma non mi hanno dato la linea, cioè non si connette per fare l'attivazione.
C'è da chiamare un numero verde apposito (803380) per l'attivazione.
Old 16-05-2003, 14:51   #14
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli

Quote:

mi dicono di chiamare al 187, cosa che ho fatto. Infatti stamattina ho chiamato e mi hanno detto che se la vedono loro per sollecitare l'attivazione.

Boh, cmq questi del numero verde hanno detto che danno assistenza a tutti gli utenti che sono registrati in alicestart, cosa che non riesco a fare, per questo dovevo chiamare al 187.

M@gis che modem hai? Mi puoi dare le varie cose da configurare, magari tramite un PVT? Ho un modem router ADSL della usrobotics.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 15:11   #15
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Ho l'Ericsson usb che dà in comodato la Telecoz.
Old 17-05-2003, 00:14   #16
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:

Ke storia e' questa del numero mi puoi spiegare meglio ?

Grazie
Old 17-05-2003, 11:06   #17
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Alla fine, se la tua zona è coperta vuol dire che nel distretto c'è la centralina installata e funzionante, "l'attivazione" della linea non è una cosa fisica, se prendi il kit Telecoz in comodato quando hai installato tutto chiami il nr verde e ti fanno l'attivazione al momento.
Old 17-05-2003, 16:44   #18
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:

Alla fine, se la tua zona è coperta vuol dire che nel distretto c'è la centralina installata e funzionante, "l'attivazione" della linea non è una cosa fisica, se prendi il kit Telecoz in comodato quando hai installato tutto chiami il nr verde e ti fanno l'attivazione al momento.

Xcio' se ho capito bene, l'attivazione mediante numero verde è l'ultimo passaggio da fare ...

... io pensavo ke dopo ke si è fatto la domanda, l'attivazzione effettiva della linea x la navigazione fosse un passaggio automatico ... non e' cosi' ?

Se potete kiarirmi il piu' possibile questo passaggio mi fate contento tanto GRAZIE
Old 02-06-2003, 20:24   #19
emax81
Senior Member

Quote:

un paesello nella prov d Bg

Alice 640 attiva da venerdì...ke viaggiare ,,,stò aspettando la scatola con il modem ed i filtri,speriamo ke arrivino in settimana
Old 02-06-2003, 20:31   #20
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:

Alice 640 attiva da venerdì...ke viaggiare ,,,stò aspettando la scatola con il modem ed i filtri,speriamo ke arrivino in settimana

Anche io da mercoledì, ma niente modem nè router ancora
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian