|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Sapphire 9500Pro e schermata blu
Allora, m'è arrivata questa bella schedina, solo che riscontro il seguente errore: giocando per esempio con f12002, o rallisport challenge o toca race driver, dopo un po' di tempo il pc si blocca, schermata blu e nessuna soluzione se non il reset fisico... Premetto che ho provato i catalyst 3.0 3.1 e 3.2, sia gli omega che i neutral che quelli ufficiali, ma il problema persiste. Fino al giorno prima di montarla i giochi elencati giravano perfettamente con la vecchia geforce2 mx. Il format l'ho fatto, quindi non è nemmeno quello...
L'unica cosa plausibile potrebbe essere che, essendo che per giocare collego pure il volante (thrustmaster gt ff) e all'interno ci son 2 hd, masterizzatore e lettore cd, scheda audio, modem adsl usb + 2 ventole oltre a quella del processore dell'alimentatore e della scheda video, alla fine l'alimentatore (da 235W Potrebbe essere anche un conflitto con la scheda audio, ma non saprei; effettivamente togliendo l'accelerazione hw dell'audio, toca presenta la schermata blu più tardi del normale... La configurazione è la seguente: Asus tusl2-c, cel tualatin 1300@1500, RAM 384, hd maxtor 40 e 120gb, scheda audio Fortissimo III 7.1, masterizzatore samsung 40x12x40x, lettore cd 50x, modem adsl usb, volante thrustmaster gt racing ff, windows xp pro, directx 9.0 + ovviamente sapphire 9500pro 128 non overclockata. Se qualcuno ha qualche idea, è ben accetta! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Prova a staccare qualche perifericaaaaaaaa
e prendi un ali + potenteeeeeeeeeeeee
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
|
Anche per mè è l'ali, io con un enermax 365p (350w) sono all'osso e avolte quando accendo, che è il momento che vuole più corrente mi manda a quel paese e si spegne.
fatti un buon alimentatore! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
E' l'alimentatore,lo devi cambire per forza,se vuoi usare la 9500pro prendi almeno un 400w che nn di marca si trova tranquillamente sui 30 euro.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
io ho un ali da 400W e ogni tanto si riavvia lo stesso! fatti tu i tuoi conti!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Infatti, ho fatto una prova staccando un hd e una ventola e sia rallisport che toca han tenuto per parecchio senza dare problemi con le impostazioni al massimo. Quindi il prossimo acquisto è un bel alimentatore... Dite sia meglio un 350 che un 300? Intendo dire, ovvio che è meglio il 350, ma si sente il calore in più poi? Ho visto un paio di prezzi in giro; 30 euro son tanti per uno da 350?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
prendilo della ANTEC! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Puoi prendere un enermax-Antec-super flower-
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stabilità nei voltaggi, ottimi amperaggi....
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Beh, tanto i problemi non si pongono perché ho già sborsato un po' in sti ultimi tempi tra scheda video e hd e quindi non andrò sicuramente a pagare 100 euro un alimentatore
Comunque conosco il tipo del negozio, quindi me ne farò dare uno da 350 e me lo tengo un po' e vedo come va, se c'è qualche problema lo cambio e ne prendo uno più grosso... Per il rumore pazienza... vorrà dire che alzerò un po' il volume |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
[quote="BEbo_"]Beh, tanto i problemi non si pongono perché ho già sborsato un po' in sti ultimi tempi tra scheda video e hd e quindi non andrò sicuramente a pagare 100 euro un alimentatore
Comunque conosco il tipo del negozio, quindi me ne farò dare uno da 350 e me lo tengo un po' e vedo come va, se c'è qualche problema lo cambio e ne prendo uno più grosso... Per il rumore pazienza... vorrà dire che alzerò un po' il volume ok va bene! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè in quelli alim. la potenza non è mai quella dichiarata
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.