|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
7NJS+Barton2500=problema bus 200mhz
Ciao a tutti , spero possiate aiutarmi:
Ho appena preso la 7NJS e un Barton2500+ con le Twinx Corsair Pc3200. Ho montato il tutto ma ho un problema con il settaggio del bus. Ho aggiornato il bios con quello del 26-03 dove apriva in OPTIMAL anche i 200mhz. Beh se li imposto, il pc non parte. Si ferma dopo il riconoscimento della CPU (XP3200+?????)e devo riavviare. Ma la cosa ancora piu' strana e' che se imposto il bus a Optimal166 , al ravvio dopo il riconoscimento della cpu (2500+) e test della ram mi dice 'MEMORY IS AT 200MHZ' e poi si ferma dicendo 'CPU HAS BEEN CHANGED. PLEASE RE-ENTER CPU SETTINGS IN THE CMOS SETUP...' A questo punto premo F1 per continuare e tutto va normalmete. Ora come posso fare per portare a 200mhz il bus?? Help me pls!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno riesce ad aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
prova a salire piano piano
e poi il bios aggiornato è quello di aprile la versione 5 con i bus a 100 133 166 200 sei indietro di 2 versioni
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
hai alzato il vcore vero!?!?!?!
io a 200X11 ci sto con 1,85 da bios...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille ragazzi per le risposte... ora sono al lavoro.
Stasera aggiorno il bios con quello di aprile e provo a controllare il vcore. Grazie per la pazienza di sopportare questo nubbio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho seguito i vostri consigli e ho aggiornato il bios alla ver5 del 14-4.
X Mauryweb : Ho provato a mettere come te 200x11 a 1.85 ma come prima mi si blokka durante il 'conteggio' della ram all avvio del pc subito dopo il riconoscimento della cpu. E' normale ? X Brags : Ho provato a alzare un po alla volta il molti e fino a 166x12.5 a 1.75 tutto ok, ma se poi metto x13 (che stranamente non e' in fila al x12 ma e' messo a caso nella lista..) al avvio del pc me lo vede come un 2500+ come se non avessi fatto nulla e cosi anche a x13.5 e x14... Xche' questo? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il molti 13 scordatelo perchè è finto
prova con molti fisso ad alzare a2 a 2 il bus e vedi finchè non parte più good luck
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Finto?
Ma dai!!! Ok provo allora come dici te. Tengo fisso il 12.5 e salgo con il bus a 2 a 2. Lo tengo cmq a 17.5 o salgo come hai fatto tu? Ma scusa poi, visto che 2 ran twinx corsair 3200, come faccio a metterle in sincrono? Dopo il molti 13 finto mi viene da chiedermi se si puo'... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non so esattamente cosa significhi "finto"
la cosa migliore per salire è andare avanti finchè puoi con un certo vcore (ad esempio 1,70) e poi, alzarlo finchè non è stabile e ti fermi quando le temperature diventano infernali
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.