Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2003, 14:40   #1
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Ma come invece di diminuire i prezzi sono saliti????????'

Non vi riporto il mio caso concreto perchè troppo lungo....cmq in breve sono 5 mesi che ho la configurazione sottostante....come vedete è un sistema molto squilibrato per la parte video....
Avevo in precedente 3dt annunciato di aver trovato una 9700 liscia a 280euro iva inc.........ebbene oggi mi ha detto il negoziante che c'è stato un amumento di prezzi......aggiornadomi il prezzo a 315+IVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come???????Un aumento?????La prima volta che sento un aumento della componentistica hd...........e proprio ora che è uscita la 9800??????????????????
Voi che dite?????
Old 10-05-2003, 16:31   #2
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Basta , vedere che vendono le Fx5200Ultra a 200€...una vergogna .....non mi stupisco piu' di nulla....

se ne approfittano perche' le 9700 vendono bene....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 16:53   #3
AranBenjo78
Member

L'Avatar di AranBenjo78

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Dipende

Mi ricordo bene del tuo 3de: avevi fatto sognà grandi e piccini con l'idea della 9700 pro ad un prezzo super
è evidente che ci deve essere molta domanda di questo prodotto!
Bisogna anche considerare le diverse marche, i diversi sistemi di dissipazione e soprattutto le memorie per una corretta valutazione del prezzo!(aggiungete anche optional particolari come l'hardware monitoring sulla tyan : una chicca!!!!).
Sinceramente, preferisco spendere leggermente d+ ed avere una bella schedozza, altrimenti mi compro la 9700 liscia e faccio prima, no?
AranBenjo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 16:54   #4
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Re: Ma come invece di diminuire i prezzi sono saliti????????

Quote:
Originally posted by "Alfa147"

Non vi riporto il mio caso concreto perchè troppo lungo....cmq in breve sono 5 mesi che ho la configurazione sottostante....come vedete è un sistema molto squilibrato per la parte video....
Avevo in precedente 3dt annunciato di aver trovato una 9700 liscia a 280euro iva inc.........ebbene oggi mi ha detto il negoziante che c'è stato un amumento di prezzi......aggiornadomi il prezzo a 315+IVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come???????Un aumento?????La prima volta che sento un aumento della componentistica hd...........e proprio ora che è uscita la 9800??????????????????
Voi che dite?????
Da Essedi trovi la 9700 della sapphire a 297 euro e in molti siti trovi la 9500pro sempre della sapphire a 220 euro,male che ti va aspetti l'arrivo della 9600pro che va un po meno della 9500pro,pero sale molto bene in overclock e quindi nn ti sare difficile raggiungere la 9500pro in prestazioni.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 18:38   #5
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Che depressione mamma mia... ....e pensare che ero sicuro....dopo 5 mesi sarei finalmente riuscito a comprarmi sta' benedetta skeda......mi sono proprio rotto......adesso mi compro una 8500 e taglio la testa al toro
Siatemi vicino amici miei................
Old 10-05-2003, 18:42   #6
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

Che depressione mamma mia... ....e pensare che ero sicuro....dopo 5 mesi sarei finalmente riuscito a comprarmi sta' benedetta skeda......mi sono proprio rotto......adesso mi compro una 8500 e taglio la testa al toro
hanno alzato i prezzi perchè visto che vendono tantissimo hanno detto: perchè nn aumentare i prezzi?
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 00:01   #7
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Il fatto è che non c'è niente di nuovo sotto il sole. L'NV30 non è quello che molti si aspettavano, l'R350 è solo un R300 ottimizzato e con frequenze superiori, l'NV35 è un NV30 con rivisto e corretto.
In pratica a distanza di quasi un anno dall'uscita della 9700 i prodotti di fascia alta reperibili o che usciranno nel prossimo futuro, grosso modo, sono equivalenti tra loro (a far la differenza sono quasi esclusivamente le frequenze di funzionamento). Questo ha causato non solo il ristagno dei prezzi (che da un certo punto in poi si sono stabilizzati) ma, paradossalmente, in alcuni casi, l'aumento di quei prodotti più a buon mercato, che con una semplice (quanto economica) operazione di overclock possono essere portati al livello di prodotti più costosi. Così la 9700 è diventata la scheda "più ricercata" del momento da chi vuole prestazioni al top spendendo il meno possibile.
Discorso analogo per la TI4200 e per la 9100 nelle fasce media e entry level.
Questo "ristagno" del mercato, sia a livello di novità che di prezzi, è il primo risultato delle difficoltà incontrate da nVIDIA (di cui qualcuno ha auspicatoi il fallimento) con il progetto NV30.
Il secondo è che i chip della prossima generazione (gli ipotetici NV40 e R400 o come li volete chiamare, riferendosi solo a nVIDIA e ad ATI, visto che si è in regime di duopolio, almeno per quanto riguarda la fascia high end 3D gaming), la cui uscita farebbe calare in misura sensibile i prezzi di quelli attuali, sono fortemente in ritardo.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 10:17   #8
Milion
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Contrariamente a quello che si può pensare, la politica perseguita da una impresa di lasciare che i suoi prodotti di generazione precedente si deprezzino all'uscita della nuova è antieconomica.
Detto in parole povere, il prodotto di generazione precedente sarebbe il maggior concorrente del nuovo, specie se il salto generazionale dei due prodotti è molto limitato.
Se i due prodotti sono uno la diretta evoluzione dell'altro, la catena di montaggio è la stessa: in questo settore non è il prodotto in se che costa, ma gli altissimi costi di ammortamento che si devono necessariamente ricaricare sul prodotto.
Unito a questo c'è il discorso, che accenno solo, degli stessi chip che vengono montati su schede di target di mercato diversi (r300 o nv25 per esempio, che sono sia sulla fascia media che sulla top).
In una situazione come questa, la convenienza per una impresa è di smettere di vendere schede basate sul chip precedente, sconsigliandone addirittura l'acquisto attraverso una politica di prezzi antieconomica, per cominciare da subito a vendere in volumi i nuovi prodotti.
Le eccezioni possono essere relative ad un rivenditore che ha in casa molte schede di vecchio chip e se ne vuole disfare attraverso una svendita (caso molto remoto...il disinformato che paga una voodoo3 nuova 200€ esiste ancora oggi), oppure ad una ati di un anno fa il cui unico prodotto di punta era r200 non differenziato.
Oggi ati e nvidia si equivalgono come approccio al mercato, perciò, salvo casi particolari che in questo momento è difficile prevedere, non assisteremo ad alcuna riduzione dei prezzi...specie per i prodotti top di gamma.
Aspettare di comprare r300 a prezzi di saldo, ripeto salvo casi parecchio fortuiti, temo sia solo una bella illusione (come lo era 5 mesi fa )

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian