|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
Ma come invece di diminuire i prezzi sono saliti????????'
Non vi riporto il mio caso concreto perchè troppo lungo....cmq in breve sono 5 mesi che ho la configurazione sottostante....come vedete è un sistema molto squilibrato per la parte video....
Avevo in precedente 3dt annunciato di aver trovato una 9700 liscia a 280euro iva inc.........ebbene oggi mi ha detto il negoziante che c'è stato un amumento di prezzi......aggiornadomi il prezzo a 315+IVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma come???????Un aumento?????La prima volta che sento un aumento della componentistica hd...........e proprio ora che è uscita la 9800?????????????????? Voi che dite?????
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Basta , vedere che vendono le Fx5200Ultra a 200€...una vergogna .....non mi stupisco piu' di nulla....
se ne approfittano perche' le 9700 vendono bene.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Dipende
Mi ricordo bene del tuo 3de: avevi fatto sognà grandi e piccini con l'idea della 9700 pro ad un prezzo super
![]() ![]() ![]() ![]() è evidente che ci deve essere molta domanda di questo prodotto! Bisogna anche considerare le diverse marche, i diversi sistemi di dissipazione e soprattutto le memorie per una corretta valutazione del prezzo!(aggiungete anche optional particolari come l'hardware monitoring sulla tyan ![]() Sinceramente, preferisco spendere leggermente d+ ed avere una bella schedozza, altrimenti mi compro la 9700 liscia e faccio prima, no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Re: Ma come invece di diminuire i prezzi sono saliti????????
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
Che depressione mamma mia...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Siatemi vicino amici miei................ ![]() ![]() ![]() ![]()
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Il fatto è che non c'è niente di nuovo sotto il sole. L'NV30 non è quello che molti si aspettavano, l'R350 è solo un R300 ottimizzato e con frequenze superiori, l'NV35 è un NV30 con rivisto e corretto.
In pratica a distanza di quasi un anno dall'uscita della 9700 i prodotti di fascia alta reperibili o che usciranno nel prossimo futuro, grosso modo, sono equivalenti tra loro (a far la differenza sono quasi esclusivamente le frequenze di funzionamento). Questo ha causato non solo il ristagno dei prezzi (che da un certo punto in poi si sono stabilizzati) ma, paradossalmente, in alcuni casi, l'aumento di quei prodotti più a buon mercato, che con una semplice (quanto economica) operazione di overclock possono essere portati al livello di prodotti più costosi. Così la 9700 è diventata la scheda "più ricercata" del momento da chi vuole prestazioni al top spendendo il meno possibile. Discorso analogo per la TI4200 e per la 9100 nelle fasce media e entry level. Questo "ristagno" del mercato, sia a livello di novità che di prezzi, è il primo risultato delle difficoltà incontrate da nVIDIA (di cui qualcuno ha auspicatoi il fallimento) con il progetto NV30. Il secondo è che i chip della prossima generazione (gli ipotetici NV40 e R400 o come li volete chiamare, riferendosi solo a nVIDIA e ad ATI, visto che si è in regime di duopolio, almeno per quanto riguarda la fascia high end 3D gaming), la cui uscita farebbe calare in misura sensibile i prezzi di quelli attuali, sono fortemente in ritardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Detto in parole povere, il prodotto di generazione precedente sarebbe il maggior concorrente del nuovo, specie se il salto generazionale dei due prodotti è molto limitato. Se i due prodotti sono uno la diretta evoluzione dell'altro, la catena di montaggio è la stessa: in questo settore non è il prodotto in se che costa, ma gli altissimi costi di ammortamento che si devono necessariamente ricaricare sul prodotto. Unito a questo c'è il discorso, che accenno solo, degli stessi chip che vengono montati su schede di target di mercato diversi (r300 o nv25 per esempio, che sono sia sulla fascia media che sulla top). In una situazione come questa, la convenienza per una impresa è di smettere di vendere schede basate sul chip precedente, sconsigliandone addirittura l'acquisto attraverso una politica di prezzi antieconomica, per cominciare da subito a vendere in volumi i nuovi prodotti. Le eccezioni possono essere relative ad un rivenditore che ha in casa molte schede di vecchio chip e se ne vuole disfare attraverso una svendita (caso molto remoto...il disinformato che paga una voodoo3 nuova 200€ esiste ancora oggi), oppure ad una ati di un anno fa il cui unico prodotto di punta era r200 non differenziato. Oggi ati e nvidia si equivalgono come approccio al mercato, perciò, salvo casi particolari che in questo momento è difficile prevedere, non assisteremo ad alcuna riduzione dei prezzi...specie per i prodotti top di gamma. Aspettare di comprare r300 a prezzi di saldo, ripeto salvo casi parecchio fortuiti, temo sia solo una bella illusione (come lo era 5 mesi fa ![]() Milio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.