|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
MI E' ESPLOSO L'ANTEC.....!!
Ragazzi, sono felice di essere ancora qui a raccontarlo, visto che ho rischiato sia l'infarto, sia la folgorazione, sia l'ustione della gamba destra, visto che ho il big Tower sotto la scrivania...
![]() Tutto all'improvviso: schiaccio il pulsante di accensione del PC e dal case parte uno scoppio seguito da una fiammata e da una nuvola di fumo nero e asfissiante.Il tutto è avvenuto verso l'una di notte con tutte le finestre aperte quindi ho svegliato mezzo vicinato... ![]() ![]() Ad un primo esame sembra essere partito pure il controller floppy della mobo, mentre tutto il resto pare andare bene..Kulo nella sfiga..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma che cazz........Dopo MESI di utilizzo senza problemi è possibile che succedono ste cose da un momento all'altro?Oltretutto ho pure un UPS da 1200 vac per evitare sbalzi sovratensioni e scherzi del genere... ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque è tutto in garanzia.Speriamo non facciano storie... ![]() ![]() REQUIEM PER UN ANTEC TRUE POWER 430 watt AMEN Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sti cazzi!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Me co@.@ni!!
![]() ![]() Ps: una toccatina di @@ è d'obbligo ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
ma nn è che avivi spostato la levetta della della tensione????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Questo conferma che neppure il re degli alimentatori è esenti da problemi.
Certo che questo incidente è piuttosto grave... ...sono contento del fatto che tu stia bene, di qualche euro chissenefrega, la salute conta ben di più! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
vai da un buon avvocato, e fagli causa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Quote:
![]() ![]()
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
ragazzi a me ne sono partiti 2 nel giro di 1 anno
![]() ![]() ![]() ed uno l'ho pure pagato profumatamente per l'esattezza l'ultimo....(prima di questo ovviamente) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
spero che il mio Q-TEC 450W non mi faccia sti scherzi altrimenti mi decolla il radiatore sopra il case.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
a me è successa una roba simile:
accendo l'antec senza la mobo (per fortuna) unendo due fili. ha fatto un botto incredibile, inutile dire che la rete elettrica è mancata subito ![]() Ciao!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]() Cmq mi dispiace per il nostro amico che ha fuso l'antec, l'importante è che nn abbia fuso mobo e cpu(e ovviamente la sua salute)!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Condoglianze, ma per sicurezza dovresti controllare la corrente che hai a casa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
strano che sia già il secondo che ti parte avendo un UPS....
sicuro che : 1. abbiano il sufficiente ricircolo d'aria? 2. di non aver attaccato celle di peltier o magari troppe periferiche su un solo molex? un carico mal ripartito può creare problemi 3. di non sfruttare tutta la potenza al 100% dell'alimentatore? Cmq è successo anche a me una cosa del genere per fortuna è andato solo l'alimentatore e non tutto il resto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
Se produci XX pezzi di una qualsiasi cosa statisticamente una piccola % di essi non saranno perfetti e quindi si romperanno... si rompono i televisori, le auto ecc ecc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
IL fatto che salti l'ali in modo così dirompente è grave e contro ogni norma di sicurezza. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Aggiornamento: La mobo è salva.....Nessun danno.....KULOOOOO
![]() Meno male.......Grazie a tutti per la solidarietà....... ![]() L'unica cosa che mi ha turbato la giornata oggi sono stati i vicini, che sono venuti in processione a casa mia per protestare........ ![]() ![]() P.S. Ordinato Antec da 480 watt...
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
Cmq anche le AUDI TT hanno avuto problemi infatti è morto un dirigente AUDI perchè l'auto ha preso il volo dopo i 200 all'ora... Era un difetto dell'autovettura poi risolto Pensate alle mercedes classe A se non sbaglio che all'inizio di ribaltavano con la prova dell'ALCE... Oppure le prime seat ibiza 1997 1998 che a volte con lo sbrinatore acceso sul vetro posteriore provocavano lo scoppio del vetro (stress termico) Oppure le Alfa 156 a benzina ecc che molte volte quando subivano incidenti frontali prendevano fuoco ecc ecc Con questo non voglio giustificare nessuno ma solo mettere in evidenza come dal punto di vista statitistico non sia così improbabile un evento I server hanno alimentatori rindondanti proprio perchè si sa che prima o poi un alimentatore può partire ovviamente non si sa che muore o basta o se va in corto o se scoppia (sono i condensatori a scoppiare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.