|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rovigo
|
Raffreddamento xp 2ooo+
Ciao, penso di avere un problemino...col mio xp 2000+ (palomino
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428647
prenditi un dissipatore coolermaster o thermaltake (ventola 80x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Avellino
|
Re: Raffreddamento xp 2ooo+
Quote:
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
anke io con un XP 2000+ dopo qualke ora che giocavo a GTA 3 la temperatura andava a 68° con circa 2 ore di gioco...bhè nella stanza c'erano 32° e avevo montato un Igloo 2310, ora ho montato un vulcano 7+ e con 33° nella stanza, e dopo 6 ore di CPU che lavorava al 100% la temp era di 56°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non sono i dissipatori i problemi, ma i processori e le misurazioni delle schede madri, vedere per credere che cambiando il processore non hai bisogno di una ventola da 50 euro per scendere a 30 gradi, esperienza personale.........
Le ventole da 50 euro, con processori non overclokkati, ti fanno guadagnare nella migliore delle ipotesi 3-4 gradi, ma se su un 2000 ci metti una ventola per duron 800 allora è chiaro che il problema è la ventola. Si trovano ottimi dissipatori per processori anche fino a 3000 intorno ai 10 euro........... non sarà certamente daccordo chi ha speso i 50 euro.............
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Per me un case decente e ventilato bene è meglio di un dissi
da un milione di dollari dentro un case "bidon-tech". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
|
Caldo, troppo caldo....
Anch'io sono della famiglia xp2000+ e dopo due orette di gioco a medioval total war, con un sacco di armate, la temperatura di asus probe arriva a 75°, e ho un thermaltake dissy che va come un treno, se mettiamo un'altro paio di ventolazze nel case 80x80, poi però bisogna alzare il volume percheè altrimenti sembra di stare a linate vicino alla pista di decollo.
Belli questi AMD, ma solo d'inverno, scaldano anche la stanza ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Caldo, troppo caldo....
Quote:
Ho ho 3 ventole 80x80 a 2000 giri nel case e sono molto silenziose. Stessa ventola 80x80 sul processore con dissi da 2 lire e Artic Silver3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Rovigo
|
ho l'xp professional, 2 ventole 80x80 aggiuntive e il cabinet aperto...il cabinet xp sensation...non so se lo conoscete..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Caldo, troppo caldo....
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Temperature alte..
Certo che ho messo la pasta, mai ovck, penso che sia l'asus probe un po' sballato, oppure la circolazione d'aria nel case non sia il massimo, oggi vado ad acquistare le ventolazze, visto che non dovrebbero fare così tanto rumore
![]() Speriamo altrimenti, passo al Macintosh e fine problemi, ma fine anche giochi sigh! ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
Dimenticavo...
E se fosse l'ali, ho un misero 300 W, e a volte l'asus probe mi rileva un valore in volt sui 13,3 13,8, riavviando sparisce, ma non si verifica dopo ore di intenso utilizzo, anche a macchina appena avviata.
mah, misteri della fede informatica ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La prova del dito è la cosa migliore comunque, se il dissi con la pasta termica è messo bene non deve scottare.
E se non scotta lasciate perdere l'asusprobe per sempre. Se scotta: Se l'aria dentro il case è calda, sta ristagnando e c'è bisogno di ventole aggiuntive e/o di sistemare i cavi. Solo in ultima analisi il dissi/ventola è insufficienti (quasi mai vero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ventolozze
una volta ho visto un attrezzo assai interessante, era un pannello frontale con un bel visore che permetteva di comandare fino a 5 ventole supplementari interne, accenderle una alla volta oppure tutte insieme, qualcuno ha forse il link dove acquistarlo?
Esisterà ancora?? ![]() ciauz ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.