|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
CERCASI METAL SLUG
Mi sapete dire dove posso scaricare,gratis, la rom del gioco metal slug per l'emulatore mame??
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
www.mame.dk
trovi tutte le versioni di Metal Slug (che poi sono tristemente uguali |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho l’emulatore mame 32 versione .58. Ho scaricato la rom relativa all’emulatore, l’ho messa nella cartella rom del mame, ma quando avvio l’emulatore questo gioco non viene visualizzato nella lista. Come mai? Devo metterci anche il bios neogeo.zip nella cartella roms??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
credo si debba mettere nella cartella dei bios
comunque magari devi scaricarti una versione più aggiornata del mame |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
mi correggo, il bios del neogeo devi metterlo nella cartella delle roms
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
risolto?
prova con un F5 se non vedi ancora niente... se non succede niente controlla nelle "directory option" che siano configurate correttamente.... ancora, sei sicuro di essere nella sezione "aviable"? prova a spostarti su "all", e a fare doppio clic sul gioco che hai scaricato... ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
ti consiglio di scaricarti l'ultima versione del mame32 (la 0.67), forse la rom che trovi adesso su mame.dk non va bene sulla 0.58. Confermo che il bios va nella cartella "roms". ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non mi funziona ancora….allora ho scaricato la versione di metal slug 2 della serie old rom(funzionante con il mame .36 fino alla .58) che dovrebbe girare sul mio mame32 versione .58 poi ho scaricato e messo nella cartella roms il system bios : neogeo.zip . Il fatto strano è che su all games (del mame) alla voce di metal slug 2 c’è il divieto, e cliccandoci sopra mi dice che mancano alcuni file .rom , file che sono presenti nella rom del gioco che ho messo nella cartella rom del mame. Perché succede questo?
Sul sito mame.dk ho visto che ci sono altri file nella sezione download relativa al gioco: Flyer, marquee,cabinet, cosa sono e a cosa servono?? Anche se il mame non è recente dovrebbe funzionare ugualmente il gioco. Scaricare la nuova versione del mame , vuol dire riscaricare anche il gioco, e 16.82 mega con un 56k non è una bella avventura…aspetto l’adsl |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Primo consiglio: fixa la rom col bios. In parole povere prendi lo zip del bios eoGeo e dezippalo in una cartellina. Poi evidenzia i files del bios neogeo e inserisicili nello zip della rom di mslug2 facendo attenzione a nn cambiare il nome della rom e magari a farti una copia di backup che nn si sa mai...
Secondo: Riprova ora con il mame. se dopo aver fatto il refresh nn va butta il mame e prova con il neorageX o con il nebula o con il kawaks...se nn va con nessuno...beh ma perchè devo partarti sfiga? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie Brujah83 ho risolto scaricando neoragex…poiché il primo consiglio non è andato a buon fine. Una domanda mi sorge spontanea, ma i giochi che usavo con il mame, non girano sul neoregex. Devo riscaricarli o c’è una scorciatoia??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il NeoRage X è un emulatore di Neo Geo e basta. Il mame invece è un emulatore di molte scheda arcade tra le quali anche il neogeo. X questo ocnsiglio di emulare il neogeo con emulatori appositi, per quanto molto spesso anche il mame vada bene...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ha però il grandissimo pregio di girare anche su macchine obsolete tipo pentium 200 e forse anche su qcl di meno...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vero, ma ormai chi li usa più visto i costi bassissimi di processori molto più performanti. Al max come server Linux vanno benissimo ma per giocare...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
beh, il mio primo progetto di arcade mame era basato su un p133@200, :o l'unico pezzo che avevo a disposizione....adesso sono passato ad un PII 300@450MHz, e forse lo cambio ancora in un p3 450...
ma sono convinto che qualcosa sul 133 funziona, tipo tutti i giochi che occupano meno di 1Mega |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che dovranno istituire una campagna rottamazione anche per i pc come per le macchine allora...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sarebbe una buona idea...una sorta di incentivo rottamazione pentium II...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao
Mi sapete dire dove posso trovare la prima versione di Metal Slug?? Sul sito mame.dk mi dice che è impossibile trovare il server e non me lo fa scaricare. Grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Su mame.dk ti devi registrare.... cmq se i nquesti giorni era affollato una ragione c'era...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.