|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
8rda+: Problemi col bios
Ho flashato il bios della mia 8rda+ con il 3402 con il metodo alt+f2 e l'operazione si è svolta correttamente ( dio benedica i gruppi di continuità visto che mia madre sceglie i momenti per accendere lavatrice, condizionetore, ferro da stiro e una manciata di altre cose che eviterò di elencare). Ho notato che però è molto più istabile rispetto alla versione presente sin dall'inizio nella scheda mamma (io ho la rev 1.1). L'overclock non me lo tiene più bene ( se riavvio o talvolta accendo il pc in oc non supera la schermata di riconoscimento delle periferica bloccandosi) nonostante le temp +tosto basse ( max 47°C con l'oc in sign ma con l'alto bios ero salito d+ raggiungendo max 51°). Persino entrare nel bios ora mi fa sudare perchè ho paura di corrompere il bios ( e poi chi la trova un'altra 8rda+ per fare un flash a caldo
Salvatemi xkè se faccio danni mio padre mi manda a pascolare le pecore senza portatile
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
semplice, rimetti quello di prima.
Io con la 8rda non ho potuto mettere l'ultimo disponibile, perche' il pc con quello non si avviava neanche Ora con le corsair come le tue sto a 200x12 vcore 1.78 vram 2.67, con xp2400@2400mhz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Ragazzi consiglio vivamente di comprarvi l' RD-1 BACKUP BIOS SAVIOR l'ho montato stamattina ed è 1 cannonata!!!
Posso flashare quanto mi pare tanto il bios originale è sempre al sicuro. Il problema della corruzione del bios nn mi tocca!!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: io moddando il sistema di raffreddamento della scheda mamma sono arrivato 2321Mhz(211x11) ma non riesco a fare + di un paio d'ore con prime95. Mi si pianta ( credo cmq che sia colpa dell'ali strapacco)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: le ram le hai impostate 5 2 2 2.0 perchè se non lo hai fatto capisco il vram basso
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eccomi Crashman:
allora l'oggetto in questione è 1 kit che va installato sullo zoccolo dell'eprom del bios, in pratica è 1 zoccolo maschio e femmina che interponi tra lo zoccolo e il chip. Viene consegnato con 1 switch che ti permette di usare o il bios originale o quello integrato nello zoccolo. Quindi tu tieni buono sempre il bios originale flashando quello dello zoccolo, se qualcosa va male sposti lo switch riparti col bios originale e puoi riflashare quello dello zoccolo!!!! + comodo di così!!!!! Spero di essere stato abbastanza chiaro adesso cerco il sito poi posto url. CIAO |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Maggiori informazioni le trovi quì: http://www.ioss.com.tw/web/English/RD1BIOSSavior.html
Riciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il modello che va bene per l'EPOX 8rda+ è: RD1-PMC2
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Caspi se è utile e non sembra nemmeno complicata la cosa. Notevole credo che ci faro + di un pensierino
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ti posso dire che per me è fantastico sono i 40 € meglio spesi ultimamente!!!
(29€ il kit + s.s.+iva) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.