Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2003, 15:24   #1
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Cambio ventola al dissipatore per diminuire il rumore

Ho un dissipatore CoolerMaster in alluminio con ventola 60X60 da 5200 RPM e fa bene il suo lavoro in quanto il mio processore non passa i 45° nemmeno in estate.

Peccato che faccia un rumore bestiale, forse anche perchè si è rovinato il meccanismo di rotazione

Ho a disposizione tre ventole 80X80X20 da 2800, 3200 e 4100 RPM.

Volevo usarne una per sostituirla a quella sul dissipatore.
Avevo pensato di attacarla con delle fasciette ai fori delle viti.

Dite che posso farlo e quale delle tre ventole e meglio usare?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 15:37   #2
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
che ne dici di un convogliatore invece delle fascette?? da 6x6 a 8x8, tutto avvitato. io farei delle prove, comunque a occhi e croce metterei quella a 3200
buldozeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 15:44   #3
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Il problema è che devo comprarlo online e non mi andava di spendere più per il trasporto che per il costo del convogliatore, a meno che non trovo qualche soluzione per farmelo artigianale
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 17:42   #4
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originally posted by "sinergine"

Il problema è che devo comprarlo online e non mi andava di spendere più per il trasporto che per il costo del convogliatore, a meno che non trovo qualche soluzione per farmelo artigianale
Anch'io volevo prendere un convogliatore solo che ero messo come te e spendevo + di spese di spedizione.
Considera pero' che col convogliatore riesci a farci andare quasi tutta la portata d'aria(eccetto ovviamente qualche perdida), mentre mettendola direttamente con le fascette, perdi molta aria secondo me.

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 00:35   #5
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Io ho messo una banale ventola 8x8 da 3200 rpm mi pare, sul mio sk6 montandola senza convogliatore... sporge un po' ma ciò non influisce sulle prestazioni... anzi! Ho le stesse prestazioni della delta ultra da 50cfm 6x6 e 8100rpm, ma con un rumore moooooooooooooooooolto minore, è quasi impercettibile adesso (almeno per me, sapete, ero abituato ad avere un phon nel pc )
Old 10-05-2003, 01:28   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Va' bene anche con le fascette se ben fatto; d'estate metti la 80x80x20 a 3200 abbastanza silenziosa; d'inverno quella a 2800 pressochè inavvertibile......
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP