Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2003, 10:31   #1
SaimonZalla
Member

Iscritto dal: May 2003
Il problema sta nei dettagli? Consiglio su preventivo!

Salve a tutti, vi riporto di seguito un preventivo per il mio nuovo pc e vi pongo una domanda :

- COOLER MASTER CaseFan (8X8) - [1 pz.]
- CORSAIR Value 256 MB DDR 333Mhz (PC2700) - [2 pz.]
- ASUS A7N8XDel. NForce2-ST AGP8X DualChDDR400 SATA - [1 pz.]
- COOLER MASTER CP5-6J31C Socket A XP3000+ - [1 pz.]
- SEAGATE Barrac.ST380023AS 80GB SATA 7.2RPM 8MB - [1 pz.]
- CHIEFTEC MX-01SL-D Matrix MediumTow. Gray no-alim. - [1 pz.]
- CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC - [1 pz.]
- AMD Athlon XP 2800+ Barton 512K (Socket A) - [1 pz.]

Totale 905,27

Il problema è, il dissipatore e l'altimentatore scelti possono crearmi dei problemi?
Siccome non conosco i modelli in questione ed il sito su cui ho effettuato l'ordine non mi offre altre scelte ( se non di marche che non mi danno la minima fiducia ) non vorrei che un pc costruito bene "caschi" poi su questi dettagli che nel lungo periodo possono fare la differenza ...
è bene accetto inoltre un commento sul pc in generale, con due piccole postille :
la scelta è caduta sulle 333 mhz anzichè sulle 400 mhz per sfruttare il sincrono in bus con il Barton e la scheda video la importo dal mio vecchio pc ed è una Creative Geforce 4600;
grazie in anticipo!
SaimonZalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 10:37   #2
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Da che sito l'hai preso?
io metterei un'altra ventola 8X8
Old 09-05-2003, 10:40   #3
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Da @ssedì vero?
come dissi prenderei questo :

COOLER MASTER HACV81XDream XP3000+ S.Switch 16,80

Molto buono e non costa molto
Old 09-05-2003, 10:40   #4
SaimonZalla
Member

Essedì, ma sì posso anche svenarmi per una ventola aggiuntiva

Non vorrei però che il case decollasse o mi tenesse sveglio la notte ...
sicuramente avrei preferito un P4 magari con memorie Rimm ma come qualità prezzo non c'è paragone, ho un pc leggermente inferiore ma con 3-400 euro in meno perlomeno!
Mi sono orientato su questa scelta perchè il Barton costa solo 260 euro, che è veramente poco ...
Old 09-05-2003, 10:42   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Al max le ventole le metti a 7V
Old 09-05-2003, 10:43   #6
SaimonZalla
Member

Ho provato ad inserire quel dissipatore, ma mi dà un errore "seleziona un dissipatore per il processore selezionato" quindi ho intuito che non è compatibile per quel modello!
Non capisco perchè tuttavia, forse un bug del form online?
Old 09-05-2003, 10:44   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Per l'ali io ne prenderei uno di buona marca (Antec-Termaltake-Super Flower ecc.)
Però da essedì non ci sono
Old 09-05-2003, 10:46   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "SaimonZalla"

Ho provato ad inserire quel dissipatore, ma mi dà un errore "seleziona un dissipatore per il processore selezionato" quindi ho intuito che non è compatibile per quel modello!
Non capisco perchè tuttavia, forse un bug del form online?
Penso vada bene perchè è un soket a (come barton- Athlon xp)

Comunque preova a chiedere magari nella sezione overclock

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian