Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2003, 01:01   #1
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Scheda Madre economica e stabile

Quale è secondo voi una scheda madre molto economica compatibile con i vari pezzi hardware e stabile allo stesso tempo? Aspetto vostri suggerimenti!!! Ciao e grazie
Old 09-05-2003, 01:04   #2
etabet@
Bannato

L'Avatar di etabet@

Iscritto dal: May 2003
Città: S.Lazzaro (Bo)
P4 o XP?
etabet@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 01:55   #3
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originally posted by "etabet@"

P4 o XP?
XP
Old 09-05-2003, 02:33   #4
Xed_it2002
Bannato

L'Avatar di Xed_it2002

Iscritto dal: Jun 2002
Una Ecs o una Epox

Spendi poco ed hai molto...
Xed_it2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 08:18   #5
etabet@
Bannato

L'Avatar di etabet@

Quote:
Originally posted by "Xed_it2002"

Una Ecs o una Epox

Spendi poco ed hai molto...
Concordo.
Dovresti orientarti verso una mamma basata su KT400 (meno "pompato" dell'N-Force ma anche meno "selvaggio" e più economico...); per la stabilità ti consiglierei invece della buona ram DDR333 (i moduli Corsair Value credo siano adatti), spendi qualcosa in più ma guadagni sulla solidità del sistema.
Ciao
Old 09-05-2003, 11:37   #6
geil433
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
mi associo ECS vanno benone e costano pokissimo riesci a portarle via anche a 50/60€.....con supporto bus 333 per XP....
geil433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 11:46   #7
etabet@
Bannato

L'Avatar di etabet@

x geil433

[ot]
Geil, belli i due "budini" del tuo avatar..... Al mio pesciolino qui a sinistra è già venuta fame....

ig:
[/ot]
Old 09-05-2003, 13:16   #8
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

MB ECS K7S6A DDR SockA 266 +audio con chipset Sis745
Come è secondo voi? Grazie ancora!!!
Old 09-05-2003, 13:32   #9
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Città: ROMA
Quote:
Originally posted by "Gianni1482"

MB ECS K7S6A DDR SockA 266 +audio con chipset Sis745
Come è secondo voi? Grazie ancora!!!
E' buona ma è meglio la K7S5A, più stabile senza dubbio e con scheda di rete integrata! La K7S6A non ha mai preso piede, la K7S5A ce l'hanno un sacco di persone.
Old 09-05-2003, 16:24   #10
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originally posted by "mauromatxp"

E' buona ma è meglio la K7S5A, più stabile senza dubbio e con scheda di rete integrata! La K7S6A non ha mai preso piede, la K7S5A ce l'hanno un sacco di persone.
Ma quella che dici tu fino a che Xp può arrivare? monta sia DDR che SDR?
Ciao e grazie
Old 09-05-2003, 17:22   #11
luketto
Member

L'Avatar di luketto

Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
ecs L7VTA con KT400, non costosa e molto veloce e stabile, ma se vuoi overclockare non è ideale, il resto è tutto OK. Vedi recenzioni anche sul sito ecs, e la miglior scheda economica per fornitura velocità e stabilità. Io l'ho scelta perchè mi ero posto la stessa domada
Old 09-05-2003, 17:35   #12
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Città: ROMA
Quote:
Originally posted by "Gianni1482"

Ma quella che dici tu fino a che Xp può arrivare? monta sia DDR che SDR?
Ciao e grazie
ma guarda con gli ultimi bios credo che supporti tutti gli xp fino ao 2800+ se non sbaglio! cmq si è proprio quella ke supporta sia le SDR ke le DDR e ti assicuro ke va proprio ma proprio bene!
Old 09-05-2003, 17:51   #13
stampella
Senior Member

L'Avatar di stampella

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
la k7s5a non ha il moltplicatore variabile al contrario della k7s6a (via jumper), se prendi un thoro B è davvero un peccato lasciarlo alla freq di default....
stampella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 17:25   #14
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

grazie per i suggerimenti!!! Ne avete ancora? Ciao e grazie
Old 11-05-2003, 17:42   #15
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "stampella"

la k7s5a non ha il moltplicatore variabile al contrario della k7s6a (via jumper), se prendi un thoro B è davvero un peccato lasciarlo alla freq di default....
Un xp2400+ è cloccato a 2205 mhz con 147 mhz di bus, con ram sdr per giunta, stabilissimo!!!

Scheda madre k7s5apro.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 17:45   #16
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Per me è ottima la Epox 8K9A KT400 a 92€..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 18:20   #17
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Iscritto dal: Jan 2002
Ma perchè tutti puntano su ECS?
La ASUS A7V8X-X costa attorno ai € 99. Sono soldi spesi decisamente bene rispetto all'ECS, che è una mainboard veramente lontana dal concetto di qualità. Spendere qualche euro in più per avere un prodotto migliore mi sembra giustificato. I produttori che lamentano diverse pecche (Vedi appunto ECS) devono ovviamente puntare tutto sul prezzo. Scegliere bene e fare un affare non significa necessariamente comprare la motherboard al prezzo più basso!

Saludos.
newchristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 18:54   #18
raph45
Senior Member

Quote:
Originally posted by "newchristian"

Ma perchè tutti puntano su ECS?
La ASUS A7V8X-X costa attorno ai € 99. Sono soldi spesi decisamente bene rispetto all'ECS, che è una mainboard veramente lontana dal concetto di qualità. Spendere qualche euro in più per avere un prodotto migliore mi sembra giustificato. I produttori che lamentano diverse pecche (Vedi appunto ECS) devono ovviamente puntare tutto sul prezzo. Scegliere bene e fare un affare non significa necessariamente comprare la motherboard al prezzo più basso!

Saludos.
Bè, io la mia k7s5a pro l'ho pagata poco + di 60 euro, e ho lan + 4 usb 2.0 e 6 usb opzionali 1.1, stabilissima, senza i vari bug del chipset VIA (chiedasi lumi a chi ha le radeon), onestamente tra le due direi nettamente che chi è lontana dalla qualità è quella asus, la peggiore delle VIA.
Old 11-05-2003, 19:40   #19
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Iscritto dal: Jan 2002
Caro Ralph ti è andata bene. L'incidenza delle problematiche sulle motherboard ECS è in realta molto alta. E non te lo dico cosi per passaparola ma perchè assemblo per lavoro. Tra l'altro i vari benchmark comparativi tra le varie motherboard lasciano il tempo che trovano perchè il più delle volte non sono affatto veri. L'ASUS A7V8X-X è da poco uscita e avendone testate un po ti posso dire che è decisamente qualitativa. La tua analisi si basa su dei test reali o su cosa?

Saludos?
newchristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 21:47   #20
raph45
Senior Member

Quote:
Originally posted by "newchristian"

Caro Ralph ti è andata bene. L'incidenza delle problematiche sulle motherboard ECS è in realta molto alta. E non te lo dico cosi per passaparola ma perchè assemblo per lavoro. Tra l'altro i vari benchmark comparativi tra le varie motherboard lasciano il tempo che trovano perchè il più delle volte non sono affatto veri. L'ASUS A7V8X-X è da poco uscita e avendone testate un po ti posso dire che è decisamente qualitativa. La tua analisi si basa su dei test reali o su cosa?

Saludos?
Un mio amico ha preso l'a7v8x, a parte che scalda tantissimo, è riuscita nell'impresa di bruciare 2 alimentatori con un misero xp 1800+ thoro + una geffo1, in entrambi gli ali erano di 350W-400W, inoltre basta che vai nei forum delle schede video e vedrai in quanto hanno avuto grossissimi problemi nel far funzionare le radeon con questa scheda. Le problematiche quali sarebbero della ecs??? La ram sdr??? Ne monto una della samsung da 512 con cas2 e timing su fast a 147 di fsb, stabilissimo.

Il bios che si cancella??? Sembra che con i bios moddati non ci siano grosse problematiche, e inoltre qual è il problema, sempre meglio di nforce2 che si paga il doppio e c'è la possibilità che ti si corrompe il bios in maniera irrecuperabile!!!

Il cold boot??? Mi è successo una sola volta con il bios originale quando il pc era ancora in fase di montaggio, e cmq basta premere reset e tutto va, e cmq problematiche molto inferiori a quelle di via con video oggi e audio ieri che si pagano sui 30€ in + come minimo.

Inoltre ho avuto la possibilità di utilizzare le sdr cosicchè comprerò le ddr quando mi converrà.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian