|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
|
ABIT IC7:presa!!
ah...finalmente è arrivata,la mia ABIT IC7 con il suo figlioletto,un bel P4 3.0 a 800Mhz...con un bel corredo di 1GB di ram,purtroppo la memoria è "solo" una kingston a 400Mhz,forse la scheda meritava di più....
...domani monto il tutto,qualcuno ha già questa scheda??ci possiamo scambiare info e consigli.... non vedo l'ora di testarla...sò che non mi deluderà p.s. in primis aggiorno il bios!!!! CIAO CIAO
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
azz ottimo acquisto!! dove l'hai presa?
attendo benchmark!! bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ELETTRODATA....la scheda già a vedersi è fantastica,e anche la confezione e dotazione sono ottime!
ah...i parametri che posso settare nella ram sono 1:1 , 4:5 , 3:4....io ho messo 1:1,così la memoria lavora a 200,cioè 400MHZ...giusto??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
anche io sono intenzionato alla abit ic7 penso che la ordinero ^_^
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sì esatto il settaggio è ok! azz quasi quasi ci faccio un pensierino!!!
overclock? facce sapè!! ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma frà ic7 e ic7 g cambia solo la porta lan gigabit ?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
Purtroppo ho paura di no !!! C'é un coso x dare + prestazioni al sistema , senza overclock, ma ottimizzando il tutto ... comunque mi sembra esagerata la diff. di prezzo... Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Scusa la domanda poco poetica ma quanto hai speso per mobo + Cpu ?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io speravo che frà ic7 e ic7g cambiassero solo gli "accessori" per così dire.....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
|
cambia anche il pat....se nn l'hai venduta la prendo io la cpu 3.06
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
RAGAZZI:una volta per tutte risolviamo la questione della differenza tra la IC7 e la IC7-G...direttamente dagli uffici ABIT:
la differenza tra IC7 e la IC7-G è che ques'ultima è dotata di Gigabit on-linee il secondo canale SATA(chip IC7) per ulteriori informazioni visiti: www.abit.com.tw Distinti Saluti ABIT techitaly [email protected]
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quindi a me che non serve minimamente la rete devo prendedere cmq la IC7-G perche ho bisogno del secondo Sata
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Bieno (TN)
|
Bella mobo ma io ho preferito la Gigabyte GD-8KNXP e con la cpu 3GHz sono a 940FSB ciè 235X15 3525GHz.
Stabilissima e con il RAID INTEL SATA SATA SII e un RAID IDE.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: ABIT IC7:presa!!
Quote:
In questo thread http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....016290#5016290 stiamo cercando di capire da cosa si vedano le fasi dell'alimentazione di una motherboard.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Dunque, la IC7-G rispetto alla IC7 ha in più l'interfaccia Ethernet Gigabit e un secondo canale SATA che però usa un chipset (Silicon Image) diverso da quello usato dal primo (che è supportato direttamente dal southbridge Intel ICH5R (raid)) Per il resto è assolutamente identica. Dalle prove lette online, pare che le prestazioni del canale SATA gestite direttamente dall'ICH5R siano nettamente superiori a quelle fornite dal secondo.
Poichè nel mio caso due dischi fissi sono più che sufficienti, credo che opterò per l'acquisto della più economica IC7 (circa 70-80 € di differenza) e dirottare la cifra risparmiata su ram performanti. Avrei pensato alle Corsair Twinxll xms PC 3200 (2x256 Mb) che ho trovato in rete a circa 220 €, che ne dite? Sono valide? Comunque mi piace molto anche la Gigabyte GD-8KNXP e non ho ancora deciso cosa acquistare. Volevo chiedere all'autore del 3d dove ha trovato il processore, visto che i P4 fsb 800 MHz sembrano ancora introvabili (cioè sono già a listino, ma non li hanno ancora).
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Alba (CN)
|
x Hamleto
posta anche i max valori settabili x vcore vdimm e vagp....tnx
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
un up x la discussione ke si fa interessante... ottima skeda!!!!!!!!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
grasie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.

...
-
nome di bevuta: papà brikketto!