|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
cercasi chip bios disperatamente
sono in cerca disperata di una bios per ecs k7vta3 ver 2.0.
Se qualche buon anima con madre scheda guasta mi volesse aiutare... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
|
Ti posso aiutare io... ?
Fammi sapere...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sembrate il gatto e la volpe..
>bYeZ<
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Cosa ti è successo?
Dimmi che forse ti posso aiutare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
mi sa che mi serve qualcosa di più di un consiglio
ho aggiornato la bios con una versione sbagliata. Ha messo quella per la versione 7 della scheda madre, che mi pare abbia il bus a 400, invece che la due (bus a 266) e così ora si è inbronciata di brutto. Non va nulla, nemmeno il floppy!
Ah, se thecico mi vuole aiutare è ben accetto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Devi vedere se la ventola collegata alla tua scheda madre è tachimetrica...
Ti dico così perchè le nuove versioni di bios porteggono il computer nel caso in cui la ventola non girasse e lo fanno spegnere dopo 3 secondi circa. Se la tua ventola non è tachimetrica il computer non riesce a rilevare il regime di rotazione e quindi blocca il computer da probabili danni e lo spegne. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
|
Assicurati al 100% che il bios non sia recuperabile
Prova a fare un clear cmos...
Spiegami meglio le differenze tra le due revisioni della scheda madre... A proposito... prova a togliere la ram e dimmi se bippa. Se è proprio morta hai due possibilità : 1) Ti arrangi e fai un hot flash 2) te lo riprogrammo io con la rom giusta Fammi sapere.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
la ventola
la ventola non c'entra, è apposto. comunque avevo già avuto quel problema di cui mi dici.La scheda parte e rimane accesa ma proprio non vuole comunicare: niente floppy, niente beep, niente di niente. Ho provato a cambiare anche tutti i settaggi dei jumpers ma nulla!
ah, una curiosità, nel sito della ecs tutti gli aggiornamenti sono award, però sopra il chip del mio bios c'è scritto phoenix. Cambia qualcosa, niente, molto...? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.