Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2003, 15:58   #1
marginwalker
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
piccolo upgrade sistema

salve a tutti

vorrei eseguire un modesto upgrade del mio modesto sistema... ad un prezzo modesto!!!

vi dico subito che lo scopo è quello di vedere qualche divx, fare girare decentemente prg come photoshop ecc., quindi no 3dstudio et similia, no videogames...

la mia config attuale è:

celeron 600mhz
sk madre ecs p6bap-a+
memoria dimm 64mb pc133 (lo so che con il celeron la pc133 è inutile, ma quel bast**do del tecnico la mise di sua iniziativa e a mia insaputa)
hd maxtor 7200rpm 20gb
sk grafica... inorridite... matrox mga mystique (penso 4mb)

la mia idea era di aggiungere un po' di ram (128mb o 256mb? con il celeron 600 la posso prendere anche a 66mhz giusto? e posso utilizzare i 64mb del blocco che già ho forzandoli a 66mhz?) e di prendere una scheda video modesta...

dite che basta? tenuto conto che vorrei spendere intorno ai 50 euro, cosa mi consigliate?

grazie a tutti
marginwalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 16:12   #2
marginwalker
Junior Member

nessun suggerimento???
Old 08-05-2003, 16:26   #3
marginwalker
Junior Member

come disse la piccola particella di sodio:

C'E' NESSUNOOOO???
Old 08-05-2003, 16:44   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
le ram a 133mhz possono funzionare anche a 66mhz senza bisogno che imposti nula...(almeno sul mio p3 era così)
comunque consiglio caldamente un upgrade process.-sch.madre-ram
te la puoi cavare con poco
Old 08-05-2003, 16:49   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

il minimo mi sembra questo
GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133 76,00
AMD Athlon XP 1800+ (Socket A) 59,00
Modulo DIMM 256 MB DDR 333Mhz (PC2700) 27,00
Sconto Web 2% -3,24 1
Totale IVA esclusa 158,76
Totale IVA inclusa 190,51
te la cavi con neanche 200€ ed hai già un discreto pc
Poi per la scheda video una Radeon 9100 (sui 100€)(anche meno) ottima qualità nel 2d e discreta nel 3d
Old 08-05-2003, 17:21   #6
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
per lo scopo che ti serve e' inutile cambiare pc (soldi sprecati)

x la ram prenditi un banco da 256mb pc133 usato e sei a posto (il bus della mem va a 100/133 anche nel celeron, tranne x le schede supertarocche )

il celeron 600 o lo overclokki oppure lo vendi e prendi qualcosa + verso il ghz (o meglio ancora un p3)

la s. video idem (per quel che dici sopra ti basta una semplice tnt 16mb e sei a posto)
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 19:08   #7
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
io possiedo una tnt3 vanta su pci e con questa se imposto la visione dvd con accelerazione hardware (e quindi fa tutto la scheda video) i films mi scattano, ma i divx vanno tramite processore e quindi tutto a posto. cmq se vuoi cambia procio come ti hanno detto gli altri e anche per la ram come sopra. ciao.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 19:23   #8
nonsenso
Senior Member

L'Avatar di nonsenso

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Re: piccolo upgrade sistema

con quella cifra, prendi un ati radeon ve e aggiungi 126mb di ram di seconda mano.
infine fai un piccolo oc con bus da 66 a 75.

ciao
nonsenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 20:07   #9
Yaw
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pescara
innanzi tutto devi assolutamente cambiare la scheda video e metterci la ram... da its L0g1c ci sono questi prezzi

SVIDEO RIVA TNT 2 M64 32Mb € 30,41
DIMM 128 MB SDRAM 133 MHz € 30,73

l'hd può andare bene, andrebbero bene anke il pentium celeron 600 e la mobo

però ecco se vuoi fare un upgrade decente direi ke questi pezzi x fare un nuovo "computer economico" ci vogliono
MB ECS K7S6A DDR SockA 266 +SAUDIO onboard € 49,99
SVIDEO RIVA TNT 2 M64 32Mb € 30,41
CPU AMD Duron 1.3 GHz Socket A € 45,59
DIMM 256 MB DDR 333MHz PC2700 € 35,96
case hard disk monitor lettorecd floppydrive mouse tastiera ecc ecc riutilizzi quelli che hai adesso...
Yaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 20:22   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

lascia perdere la tnt2 al max prendi una geffo 2 mx
Old 08-05-2003, 20:26   #11
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

comunque per un Upgrade davvero decente guarda i pezzi che ti ho consigliato prima
se no dai un'occhiata al mercato dell'usato
Old 08-05-2003, 21:11   #12
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Se fai anche fotoritocco, aggiungi 256 MB di sdram Pc 100 che costa comunque pochissimo e la scheda grafica buona (anche per i giochi) ed attualmente economicissima ATI Radeon 7000 (uscite dvi, tv e natur. vga); volendo un giorno puoi collegare anche un Lcd in digitale... non ti serve overcloccare....
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 16:34   #13
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
ripe:
la scheda grafica è inutile prendere una tnt2 (la m64 poi....) - gf2 mx - raddy 7000 ecc

per quel che ne devi fare, cioè solo divx e grafica modesta quindi NIENTE giochi e niente DVD, ottieni lo stesso risultato con una tnt 1 (o simili ati rage fury) complete di tv out , solo che la paghi meno della metà (sui 15euro usate)

piuttosto metti qualche soldino in + sul procio per divx e grafica (anche se modesta) e solo quello che conta ( + ovviamente i 256mb )
per vedere veramente bene in modo fluido 100% TUTTI i divx il 600 non basta
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian