Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2003, 14:26   #1
pioppa
Member

L'Avatar di pioppa

Iscritto dal: Feb 2003
Consiglio su primo notebook (Celeron?)

Ciao a tutti.
Vorrei prendermi un notebook, ed essendo il mio primo non vorrei spendere una montagna di soldi.
Mi servirà per la tesi (programmi di cartografia), ma non mi dispiacerebbe giocarci un po'...
Ho visto l'Acer aspire 1605dlc, Celeron 2.4, 256MB, 30Gb, Combo, 15", radeon 9000 64 MB DDR, a meno di 1300 Euro.
Ma il Celeron fa così schifo su un portatile?
Avete qualche dritta da darmi restando su quel prezzo?
Grazie mille a tutti
pioppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 14:32   #2
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
mi sembra che i celeron non siano altro che pentium con la cache dimezzata
secondo me non sono cosi male
Old 08-05-2003, 14:52   #3
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
I Celeron sono i peggior processori che si possono trovare sui portatili.

Se vuoi un buon processore e non vuoi spendere molto prendi un AMD ATlon XP(che sono tutti mobili, cioe' consumano meno la batteria) o un P4-M ma costa un po' di piu'.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 15:00   #4
Bluzz
Member

L'Avatar di Bluzz

Città: Pisa
Mah... dipende che importanza ha x te la scheda video (non so nulla di cartografia).
A quel prezzo credo che la ATI9000 la trovi solo su quel notebook
Bluzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 15:17   #5
surfgear
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
prova anche ecs green 732 a circa 1350 euro
surfgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 15:20   #6
surfgear
Senior Member

prova anche ecs green 732 a circa 1350 euro
Old 08-05-2003, 15:40   #7
pioppa
Member

L'Avatar di pioppa

Perchè i celeron fanno così pena?

x surfgear: dove lo hai trovato a quel prezzo?

potrebbe bastarmi anche una radeon 7500...
Old 08-05-2003, 17:02   #8
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originally posted by "Zac1978"

I Celeron sono i peggior processori che si possono trovare sui portatili.
L'affermazione e' veritiera dato che rispetto ai processori P4M, AthlonXP non hanno la gestione del risp. energetico. Tra l'altro ho paura che i cel. 2.4 ghz siano le versioni desktop (un po' come i P4 2.4-2.5ghz) ovvero non sono manco progettati x l'utilizzo nelle applicaz mobile.

Meglio scegliere un processore mobile (Athlon XP, P4M o Cel. Mobile), ancora meglio se con funzionalita' tipo Speedstep/PowerNow x consumare meno (XP e P4M).

Io cque sto valutando lo stesso un celeron (mobile) da 1.5ghz (giusto xche in buona offerta)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 17:17   #9
pioppa
Member

L'Avatar di pioppa

è solo una questione di risparmio energetico o ci sono anche altre magagne?

Accetto sempre proposte di portatili con le caratteristiche indicate...
Graz
Old 08-05-2003, 18:55   #10
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
GREEN 732 (15", Radeon M9, DDR333 e FBS533).... intanto ci metti un Celly per risparmaire, se poi fra un pò di tempo ti serve più potenza ci metti un P4 fino al 3.06 (FBS533) ....

Su un sito lo vendono a 1060 iva inclusa, a cui devi aggiungere processore (da 60€ in su), ram (da 30€ in su) ed hd (circa 100€).

Ciao ciao.
salaramanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 19:39   #11
surfgear
Senior Member

puoi trovarlo su copisistem.com
Old 08-05-2003, 20:40   #12
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "pioppa"

è solo una questione di risparmio energetico o ci sono anche altre magagne?

Accetto sempre proposte di portatili con le caratteristiche indicate...
Graz
Non e' un discorso di magagne ma del fatto che un celeron 2.4 Ghz va molto meno di quello che promette.
Poco tempo fa e' stata fatta una recensione su questo sito su processori desktop(il celeron 2.4Ghz lo e' quasi sicuramente) e era molto meno performante di Atlon XP e P4 a frequenza minore.

Certo che una Ati 9000 su Atlon XP non la trovi e su P4-M la paghi un porcaio!
Prova a vedere se trovi un P4 desktop a un buon prezzo anche se ricordati che con un processore desktop la presa di corrente deve essere sempre vicina.

Peccato che non montino schede video buone su portatili con Atlon XP, si associerebbe una ottima autonomia, ottima potenza e scheda video performante per lottare ad armi pari con P4-M e Centrino.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 01:36   #13
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Città: laptopland
Quote:
"Peccato che non montino schede video buone su portatili con Atlon XP, si associerebbe una ottima autonomia, ottima potenza e scheda video performante per lottare ad armi pari con P4-M e Centrino"

Si però devi tenere presente ke il portatile ke dici tu deve montare una ventola parecchio potente, e di solito i notebook non offrono molto spazio, perché l'AMD fa processori ke riscaldano molto di più rispetto ai Pentium mobile. Va bene ke l' AMD ha creato processori mobile con tecnologia per risparmio energetico, ma ancora non ha migliorato il suo principale difetto ke le impedisce di tener testa alla intel, vale a dire eccessivo surriscaldamento, e questo in un notebook conta molto, primo perché a causa del limitato spazio rischia di bruciarti gli altri elementi (scheda video ecc) e secondo rende + penoso lavorarci soprattutto d'estate.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 01:41   #14
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Città: laptopland
CPU

Scusate ho dimenticato di togliere il mio commento al di fuori della citazione, cmq escluso quello tra virgolette, il resto è il mio pensiero.

Per quanto riguarda il Celeron ank'io ho letto ke la potenza effettiva non è mai quella dichiarata, quindi nel momento dell'acquisto bisogna sempre tenerne in conto per valutare meglio il rapporto prezzo/prestazione, poi tutto dipende sempre da quello ke uno ci deve fare con un portatile, a volte un prezzo conveniente può anke far chiudere un occhio, ma a volte anke due sulle prestazione non troppo eccelse di una cpu.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 07:59   #15
surfgear
Senior Member

ma del processorepentuim 4 non mobile cosa ne pensate escludendo il consuma energetico
Old 09-05-2003, 08:55   #16
pioppa
Member

L'Avatar di pioppa

Quote:
Originally posted by "salaramanna"

GREEN 732 (15", Radeon M9, DDR333 e FBS533).... intanto ci metti un Celly per risparmaire, se poi fra un pò di tempo ti serve più potenza ci metti un P4 fino al 3.06 (FBS533) ....

Su un sito lo vendono a 1060 iva inclusa, a cui devi aggiungere processore (da 60€ in su), ram (da 30€ in su) ed hd (circa 100€).

Ciao ciao.
Mi puoi dare l'indirizzo del sito?
Grazie
Old 09-05-2003, 09:41   #17
romualdo
Member

L'Avatar di romualdo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originally posted by "surfgear"

ma del processorepentuim 4 non mobile cosa ne pensate escludendo il consuma energetico
chiaro che è il top
Old 09-05-2003, 11:14   #18
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

Città: Brescia
Io ho un toshiba satellite 1410 -604 con masterizzatore celleron 1800 mobile e scheda video nforge4 hardisk 30 gb non mi sembra perniente male anzi non vedo tutti questi problemi sul celleron. costa relativamene poco e funziona ben con la batteria faccio 2ore e 15 ho pure un collegamento wireless a me sembra un ottimo notebook visto anche la mia esperienza in fatto di pc desktop
Orsogrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian