|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Tearing con 9700 pro (senza overclock!!!)
Il mio sistema:
Mobo ASUS P4PE + P4 [email protected] (135x20) + 512MB DDR333 (338MHz) SK Video Sapphire 9700 Pro (324/310) il resto penso sia superfluo... Beh con alcuni giochi: DOOMIII Alpha (vabbe direte è una alpha..), Downtown Run (nuovo di pacca uscito a fine aprile) e Dark Age of Camelot, noto la presenza + o - vistosa di tearing che dovrebbe essere sintomo di overclock, eppure la scheda lavora a frequenze nominali... Ancora più strano è che tale fenomeno è assente in 3DMARK2001/2003 e Unreal Tournament. Secondo voi cosa può essere? P.S. i driver usati sono i catalyst 3.2 ufficiali, ma ho provato di tutto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Scusa ma che è sto Tearing?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Texture che sfarfallano, come quando esageri con l'overclock.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah ok...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si ma non si spiega come mai le fa senza overclock e solo con alcuni giochi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere la scheda che ha problemi (prova a provarla su un'altro pc)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Credo che se la scheda fosse bacata il prob si manifesterebbe sempre. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho reinstallato l'os con il cambio di sk madre avendo già la 9700 e penso che avrò reinstallato i catalyst 300 volte. La scheda non può essere, lo fa solo con alcuni giochi e sprattutto nessunissimo problema nei bench.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il problema si presenta solo con giochi directx9 e la cosa è comunque statica, ovvero lo fa sempre negli stessi punti con la stessa texture. Temo proprio sia un problema dei driver con le directx9 ...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La scheda è una sapphire e ho provato sia gli ultimi omega che i neutral, ho provato anche a rimettere i driver 3.1, ma niente. C'è sempre quella maledetta texture, sempre negli stessi punti che cambia e poi torna normale
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
|
ho avuto lo stesso problema con una ti 4600 in giants citizen cabuto, erano i driver.....ciao
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma infatti credo siano i driver, ma non riesco a risolvere con nessunissima versione.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Tearing con 9700 pro (senza overclock!!!)
Quote:
Occhio, il "tearing" non è un problema di overclock!!! E' il difetto che si presenta negli spostamenti orizzontali della visuale quando si disabilita il Vsynk... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quindi mi consigli di provare a riabilitare il vsync?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
nn è che il tuo case nn è sufficentemente areato??
Prova ad aprire il case e lascialo aperto!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il case è perennemente aperto, sul p4 ho un volcano 7+ sempre settato a 6000 rpm e la 9700 ha uno zallman mostruoso con una ventola 80x80 che soffia in mezzo...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Zalman con base tutta storta che non fa bene contatto? (l'ho sparata li) Oppure anello troppo rialzato rispetto al core? Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
|
Io credo che il vsync non c'entri,aspetta la prossima release di driver(fra poco dovremmo averli) secondo me ti va a posto tutto.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.