|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Varese
|
Quale distro per PC moribondo??
Ciao gente!
![]() Ho bisogno di un consiglio, devo installare Linux su un PC con processore AMD a 200 e qualcosa Mhz, 256 MB di RAM e 8 GB di HD... Ram e HDD mi sembrano messi decentemente, però il processore è vecchiotto, che distibuzione sarebbe meglio usare per evitare prestazioni-bradipesche? ![]() Grazie in anticipo! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
mandrake 8.0 credo sia buona
![]() |
#3 |
Member
|
Uhm... la mandrake 8 ce l'ho, che ne dite della Suse?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Con tutta quella ram perche' non usare un mdk 9.1 o qualcosa con un kernel recente???
ovviamente scordati kde e gnome! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mah... avevo pensato anch'io a qualcosa di non preistorico...
Come interfaccia grafica avevo pensato alla XFce, che ne dite?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
www.debian.org
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
slackware???
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
In fondo credo che sara' piu' che altro lento a caricare, ma intanto che kde o gnome caricano puoi sempre andare in bagno o farti un caffe' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mmmmh... idea allettante!
![]() No, beh... comunque dato che non è un vero e proprio computer, preferisco che non mi vengano 10-20 capelli bianchi tra l'accensione e la fine del caricamento! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quello che intendevo dire e' che con 8 giga di hd non ti costa niente installarli tutti, cosi' li provi e vedi quale ti piace di piu'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non dare retta a questi degenerati... per loro se non ha pure il valletto che gli porta l'email a letto non è un computer!
![]() Si possono fare cose egregie anche solo con fvwm, te lo garantisco: dovrai imparare ad editare a mano una quindicina di file di configurazione diversi ma ti farà solo bene! ![]() E poi 256 mega di RAM e ti preoccupi??? Io col mio pentium 233 facevo girare RedHat 5 *completa* con solo 32 mega e 300MB di HD fra swap e root! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Se non vuoi che l'avvio duri due ore e mezzo, lascia stare Mandrake e le altre distro più user-friendly. Io uso slackware e te la consiglio, ma penso che anche con debian potresti trovarti bene. Per quanto riguarda la modalità grafica, puoi usare icewm o fvwm, ma il problema è che non installando kde e gnome ti perdi tanti programmi che potrebbero esserti utili. Installali comunque, e li usi solo se ti servono. Ciao!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Io conosco abbastanza decentemente MDK dalla versione 7.2 alla 9.0,red hat dalla versione 6.0 e Slackware solo la 9.0,detto questo secondo me tra le recenti la migliore è la Slackware. Ora ho su Slack e Mdk ma la Slack è estremeamente + veloce!
Poi dovrai lavorare d'astuzia installando solo quello che serve ma soprattutto avvia solo i demoni necessari,vedrai ne guadagnerai in capelli! Te lo dice uno che aveva la MDk 8.2 su un P166 128Mb RAM...... installazione personalizzata di 1Giga tondo,a volte anche un pò - e una decina di demoni da avviare.......... Riducila all'osso e installa solo Kde! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Che bella senzazione che era quella... aver installato un pc nella rete di facolta' e mentre qualcuno ci lavorava in locale allo stesso tempo da casa con il mio 56 k gli dicevo di downloadare il mondo!!!!!!! Che potenza linux! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.