Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2003, 07:24   #1
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
SCSI o Ultra ata/66 per il SO ?

Attualmente il SO è su HD Fireball 5 gb ultra ata/66,9,5 ms acc., 512 KB cache,5400 rpm, otterrei reali vantaggi se usassi x il SO un 4.5 GB Barracuda UW- SE SCSI? dato che ho già il controller 2940 U2W SCSI che gestisce un'HD IBM da 9.1 GB dedicato all'editing video.
Come dovrei fare per impostare l'HD scsi per dedicarlo al SO ?
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 10:18   #2
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Allora, devi collegare l'HD preferibilmente con ID0, dire al controller SCSI di fare il boot da quell'ID, andare nel Bios del PC e dirgli di fare il boot da SCSI anzichè da IDE, reinstallare il S.O.
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 15:41   #3
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
giusto quel che dice shingo, ma va integrato dal fatto che tutti i 2940 hanno la possibilità di farti scegliere il device di boot, che quindi può essere un ID qualsiasi, basta che lo selezioni nel BIOS del controller (si dovrebbe fare con cntrl+A al boot).

vedo che fai dei bei progressi nel mitico mondo SCSI, eh albaro?
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 21:48   #4
albaro
Senior Member

Perfetto, tutto in cartella...

ho aperto una cartella dove salvo tutti i messaggi di aiuto che mi date e che trovo nelle vecchie discussioni e guarda caso proprio oggi in Discussioni Generiche sono intervenuto in quella di Billy Joe per memorizzarla e seguirla, è intitolata "Ho fatto l'upgrade e ho mille problemi", inutile dire che io ho appena comprato i suoi stessi componenti ma come ciliegina ho pensato di usare tutto scsi, è come buttarsi con il paracadute sapendo solamente che devi tirare la corda che ti hanno messo in mano.
Comunque Alegallo devo dire sinceramente che il tuo stato di veglia mi rassicura, non è che voglio approfittare...però ne approfitto subito perchè sono stato un'ora a gironsolare sul sito Adaptec ma non sono riuscito a trovare le specifiche di un controller, neppure con la ricerca tra le risposte ai vari articoli in inglese .
Sul mercatino ho comprato un controller adaptec definito 2940 U2W SCSI in blocco con un lettore Plextor 40x (che non mi serviva) proprio per il fatto che ne ho uno installato(non da me) sul PC x l'editing video, mi sono trovato benissimo e dato che non posso spaziare molto nel mondo SCSI mi sembrave bella idea prenderne uno uguale per assemblare un muletto
però, controller alla mano mi sono reso conto che non è uguale al mio anche dalla foto e dalla posizione dei connettori e ho constatato che questo controller è un 2940 U2 e basta senza W, il connettore est. è 50 pin anzichè 68 e i connettori interni sono 1x68 pin indicato come Fast Ultra SE situato al posto del 68 pin U2W del mio 2940, con accanto il conn. int. 50 pin fast/ultra SE, e di fianco , dove sul mio 2940U2W c'è un 68 pin Wide Ultra ,si trova un 68 pin ultra 2 LVD/SE, praticamente la lettera "W" non esiste sulla scheda e sul sito adaptec riporta la sigla 2940U2 come facente parte della famiglia 2940 ma sono disponibili solo i dati e le caratteristiche del 2940 U2W.Senz'altro per me andrà bene ugualmente però se fosse stato uguale al mio ,come d'altronde era stato descritto sul mercatino, avrei speso i soldi più volentieri, senza contare che iavrei potuto usare i miei manuali d'istruzione e installazionemanuali mentre questo ne è sprovvisto.Buona serata, Alvaro.
Old 07-05-2003, 22:10   #5
albaro
Senior Member

PS...

Per scontato è andata avanti l'potesi dell' HD SCSI ma la domanda era se lasciare l'attuale Fireball 5 GB ultra ata 66 5400 RPM oppure è meglio usare un 4.5 GB UW-SE SCSI per il SO ?
Old 07-05-2003, 22:39   #6
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Mi son perso, scusa. Ma il controller di cui stiamo parlando è il 2940UW o 2940U2W?
Old 07-05-2003, 23:26   #7
albaro
Senior Member

Hai ragione a perderti...

non riesco ad essere sintetico, il controller che mi è arrivato è siglato sulla scheda AHA-2940U2
Old 08-05-2003, 07:27   #8
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Allora, dovrebbe essere questo:

http://support.gateway.com/support/manlib/cmponts/control/8504248/toc.htm

in questo caso to converrebbe procurarti un HD U2W o U160, la differenza rispetto al disco IDE la vedresti eccome!!! (nell'IOmeter test i dischi SCSI hanno punteggi quasi doppi rispetto agli IDE)
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
28 offerte Amazon da non perdere: e-bike...
'Il rapporto con Sony è rimasto f...
Vision AI Upscaling e Micro RGB AI Engin...
NVIDIA GeForce RTX 6000, anche il leaker...
In arrivo la 'pagella' per i datacenter:...
Celle perovskite-silicio al 34% grazie a...
Apple prepara il suo nuovo hub intellige...
La Cadillac Lyriq-V elettrica sbarca in ...
Amazon: arriva l'opzione per aggiungere ...
Un developer usa Claude Code per creare ...
Relativity Space annuncia i progressi ne...
Il nuovo Resident Evil supera ogni prece...
Hai appena sconfitto un boss e parte lo ...
Ray tracing anche senza montagne di VRAM...
TSMC prepara il processo a 1,4 nm: quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian