|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Software Magix
Cia a tutti, qualcuno ha provato ad usare i prodotti della Magix e precisamente FILM SU CD & DVD e FOTO SU CD & DVD?
Ho visto che costano effettivamente poco ma.....valgono anche poco? Dalle spiegazioni riportate sul sito della Magix sembrano dei software carini. Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
foto su cd e dvd
fa il suo dovere! e lo fa anche bene!! video su cd e dvd a questo punto sono proprio curioso... certamente non è adobe premiere, ma io ho sempre pensato: meglio saper usare un software semplice che non saperne usare uno complicato! comunque x quel che serve e cioè qualche taglio, qualche dissolvenza incrociata, un pò di musica di sottofondo che sfuma quà e là... credo che vada + che bene! la magix comunque fa dei bei prodottini entry level che costano poco sono semplici da usare, e sono abbastanza completi. provare x credere toshi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio, anch'io vorrei iniziare con dei prodotti entry level (se poi imparerò ad usare Premiere tanto meglio).
Comunque seguirò il tuo consiglio e credo che li acquisterò. Mi attira FOTO SU CD E DVD in quanto è possibile visualizzare le foto anche sul televisore con un normale DVD da tavolo mentre con Power Point non è possibile. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ti ringrazio, anch'io vorrei iniziare con dei prodotti entry level (se poi imparerò ad usare Premiere tanto meglio).
Comunque seguirò il tuo consiglio e credo che li acquisterò. Mi attira FOTO SU CD E DVD in quanto è possibile visualizzare le foto anche sul televisore con un normale DVD da tavolo mentre con Power Point non è possibile. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io foto su cd e dvd ce l'ho, e funziona bene.
video su cd e dvd lo comprerò presto. provali e ne sarai contento, ciao toshi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
x toshisdr5002a
Ti disturbo in quanto usi FOTO SU CD & DVD.
Ho acquistato questo programma l'altro giorno e ho fatto alcune prove; ho provato a masterizzare uno slideshow di una quindicina di foto con musica e titoli come SVCD ma quando lo rivedo su mediaplayer ho notato che la qualità è peggiorata rispetto a quella nel programma ma soprattutto le foto sono tutte allungate sia quelle verticali che quelle orizzontali; in pratica le persone sono tutte allungate e le foto più strette. Per masterizzare ho lasciato i parametri di default. Sapresti spiegarmi il perchè di tutto questo? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
premetto che nn conosco il sw
le vedi allungati perche la risoluzione del svcd è 480x576 quindi piu alta che larga se la guardi sul pc la vedi allungata (con madiaplayer), ma sulla tv dovresti vederla giusta
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si, controlla anche le proprietà dello schermo che siano impostate su valori standard, 800x600 o 1024x768.
in uno dei miei primissimi utilizzi del programma ho avuto un problema simile, ma non ricordo bene... comunque se nell'anteprima si vede bene, e quando salvi nei vari formati rispetti le dimensioni giuste per i vari utilizzi, dovresti riuscire. inizialmente fai un pò di prove con poche foto così tutto il processo è + rapido, ciao... toshi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo sulla TV vedo le foto allungate (come in Mediaplayer); pensavo che si vedessero bene in quanto, see non sbaglio, il software il fase di masterizzazione inserisce automaticamente la dimensione adatta. Ho provato allora a ridimensionarle con Photoshop a 480x576 sia a 300 dpi sia a 72 dpi; il risultato purtroppo è sempre lo stesso. Siccome a voi funziona bene, potreste cortesemente spiegarmi i vari passaggi? Le proprietà dello schermo sono impostate sui valori standard. Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.