|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
La classifica dei programmi + imbecilli....
Oggi parlando con un mio amico è nata una discussione sui programmi + inutili / dannosi della storia dell' informatica.
Sarei curioso di sentire le vostre "Top Five" ... Classifica aggiornata continuamente: 1) Outlook express 2) Norton Antivirus 3) Easy Cd Creator 4) Contachilometri del mouse 5) Realplayer (All versions) Nuovi contendenti: 1) Moltiplicatori di ram 2) Screen savers 3) Windows Movie maker 4) Windows Media Player 9 5) Win amp versione 3 6) il defrag di Windows (ma fa davvero qualcosa o è solo un animazione ?) I sistemi operativi non li metto visto che ha già vinto MS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
1-Winxp
2-Winme 3-Win2000 4-Win95/98 e M$ ha fatto il perfect!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
1 - Outlook Express
( Motivazione -> il più grande P2P per virus mai esistito ) 2 - Internet Explorer ( Motivazione -> Ha rovinato il Web con le sue incompatibilità ) 3 - Windows Movie Maker ( Motivazione -> Inutile , dannoso , buggato e inestirpabile ) 4 - Roxio Easy Cd Creator ( Motivazione -> Facile , economico e con dei bug grossi così ) 5 - Norton Antivirus ( Motivazione -> Il più pesante , il più scadente , il più costoso e il più sopravvalutato antivirus esistente , sempre dietro nei test ma "stranamente" sempre consigliato dalle riviste
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il perfect!!! StraLol. Concordo perfettamente : Outlook express al primo posto !!!! Allora inizio a stilare la classifica... Anche l' easy cd ... che pacco! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
se bistrattate così tanto outlook express cosa usate x la posta??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eudora
The bat .... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E così mi risparmio di dover installare un antivirus
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Scusate, ma quali sarebbero questi bug di Easy CD Creator? Tra i programmi più inutili ci metterei Windows Messenger. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel "lontano" dicembre 1999 ho comprato il mio primo masterizzatore ( Yamaha 4416E ) con cui veniva fornito Easy CD Creator 3.5c , 2 mesi dopo era in uscita Windows 2000 , di cui ho installato la RC2 a tempo ( gentile omaggio di una nota rivista ) , l' installazione di Easy CD Creator si risolse in una schermata blu ... pazienza , il SO é nuovo ... non é detto che tutto funzioni , fiducioso mi rivolgo al sito Adaptec dove vengo informato che la vers 3.x é incompatibile con Win2000 e non ci sarebbe stata nessuna patch , bisognava per forza fare l' upgrade alla vers 4 , upgrade però che si pagava *a prezzo pieno* perché "la versione 4 é un prodotto diverso" Figuratevi poi che per rendere compatibile la versione 3.5 con Win2000 bastava sostituire una Dll ( 100 Kb ) e funzionava perfettamente , mentre la versione 4 é passata attraverso almeno 3 patch perché la 4.0 se installata su W2000 causava un danno tale da dover formattare e reinstallare il SO Passa il tempo , esce Windows XP che oltre tutto ha integrato la gestione dei CD in formato UDF scritta da Roxio ( ex Adaptec ) e si scopre che la nuova versione ( 5 ) di Easy Cd Creator é incompatibile col driver integrato scritto dalla stessa società PS anche l' upgrade dalla vers. 4 alla 5 é a pagamento ...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
categoria inutili:
1) contatore di km del cursore del mouse 2) screen savers 3) firewall di XP 4) sheep.exe (la pecora che gira per lo schermo 5) windows movie maker dannosi: 1) norton antivirus 2) easy CD creator (stessi motivi) 3) directx 3 (sovrascrivevano tutte le versioni, anche quelle più recenti) 4) .. 5) ..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
TUTTI GLI ANTIVIRUS. Non servono assolutamente a niente
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho aggiornato la lista con l' easy cd e il norton a furor di popolo
Anche il contachilometri del mouse non è male. Lo metto come superpartes. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Azz... Mi ero dimenticato il mitico Windows media player 9..... assolutamente dannoso.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
povero izi ciddì!
Ma perchè ce l'avete tanto con easy cd? io lo uso da una vita e non mi ha mai creato problemi...
Semmai parliamo delle direct cd che rilasciano l'effetto di una bomba al plasma sui sistemi operativi, se percaso ci installi insieme il nero o altri prg di masterizz. Per quanto riguarda la classifica, mi limiterò ad inserire solo i primi delle due categorie: DANNOSI 1. Outlook Express: i virus si inoculano così rapidamente che non hai neanche tempo di capire da dove arrivano. Effetti collaterali: rabbia incontrollata, panico, depressione, esaurimenti nervosi, occhi pallati, scene di isteria collettiva e quel che è peggio, possibili propositi di installare le norton utilities con il suo antivirus. INUTILI 1.una volta ho visto un programma che segnalava gli onomastici. Era senza dubbio anni luce + utile della funzione di defrag di windows. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Easy CD Creator, secondo me, al contrario di molti pareri qui esposti, è un buon programma
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con le centinaia di cd che mi ha bruciato easy cd ho evitato delle multe salatissime x eccesso di velocità in stato di ubriachezza, e realizzato dei deliziosi sottobicchieri stile ponch. Poi la copertina l' ho usata come etichetta per dell' ottima marmellata di fico fatta in casa... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

CIAO