|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italy
|
AIW 9700 mi fa rimpiangere la Geforce 2 GTS sul 2D
ho cambiato da poche ore la mia vecchia Geforce 2 GTs
con una All-in-wonder 9700 pro nuova fiammante, installo i driver, guardo le nuove opzioni e sintonizzo la TV .. intanto vado nelle proprieta' del video e setto il refresh a 100 perche' iniziano a farmi male gli occhi, ... ma una volta passato a 100 non noto nessun miglioramento, il video continua a darmi fastidio spero sinceramente che ci sia un modo di migliorare la cosa perche' la mia buona vecchia Gf2 non e' piu' il massimo sul 3D ma il video era molto stabile sul 2D. .. facendo un po' di passaggi tra i refresh 60, 75, 85,100 non noto particolari differenze, mi sembra SEMPRE di essere a 60 :/ Ho gia' scaricato gli ultimi driver da www.ati.com ma la situazione non e' migliorata, avete suggerimenti da darmi o mi devo rassegnare xche la ATI ha un refresh schifoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
proprieta schermo==> impostazioni==>avanzate==>visualizazione==>monitor
controlla le impostazioni in "attributi monitor", se il tuo monitor è compatibile attiva "usa informazioni DDC", altrimenti cambia manualmente la risoluzione da questa scermata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
se usi w98, prendi powerstrip
per 2000/xp c'e' un refresh fix, lo trovi anche su radeon italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
PS: Fammi sapere se risolvi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città: quasi caput mundi
|
![]() Anche a me era successa la stessa cosa passando da una GF ad una ATI ! ![]() Sicuramente non hai scaricato il PANNELLO DI CONTROLLO ATI ! Senza di quello il refresh non si schioda da 60 Hz, anche se lo cambi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: quasi caput mundi
|
si... ma se non installi il pannello puoi anche morire...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stavo dando x scontato che lo avesse intallato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ora corro a scaricarmelo...
ho sempre girato su nvidia e non sono pratico dei programmilli ATI grazie dell'info nautilu$ p.s.: sono su XP con monitor AOC 19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
octopus: mi ero abituato bene con nvidia a dover scaricare solo i driver per poter cambiare settaggi come il refresh...
Mentre lo installavo ho visto che lo avevo gia', e cmq continuava a farmi 60 :/ .. ad ogni modo xke il control panel (che sono i vari pannelli in proprieta' video->avanzate giusto?) ed i driver sul sito ATI sono due download separati? ..boh ![]() ..cmq ho risolto scaricando refreshFix da qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Credo li sviluppino separati per evitare che bachi di uno intfettino l'altro e viceversa. Oppure perchè possono aggiornarli separatamente (mai visto però). ... oppure quando hanno iniziato a progettare i Catalyst era venerdì pomeriggio ... ![]()
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.