|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Problema avvio di PC
Salve a tutti,sul PC di un amico ho riscontrato il seguente problema: dopo che ha avuto un problema di HD,lo abbiamo sostituito con un bel WD 80 Gb con 8mb di cache,tutto è andato alla perfezione installazione di windows e programmi,al primo riavvio però mi appare un errore, INSERT BOOT DISK ECCC....e nn c'è + verso di farlo ripartire,ho riprovato diverse volte a reinstallare sempre con lo stesso risulatoto...che prottrebbe essere?
la config è P3 1000 b Mobo sconosciuta 256 mb di ram Master Liteon 12x10x DVD Hitachi HD WD 80 gb grazie x le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusa la banalità ma non è che hai un floppy inserito? L'hard disk viene riconosciuto e "attivato" nel bios?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
che s.o. hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
controlla i parametri di funzionamento dell'h.d. da bios poi occhio a configurare bene i ponticelli dietro all'h.d. di western non ne ho provati ma mi sembra che i ponticelli ce li abbiano tutti......questi parametri sono fondamentali! devi assicurarti che i ponticelli siano configurati esattamente con le specifiche dell'h.d. e dopodichè verificare che anche da bios vengano riconosciute queste caratteristiche che riguardano il numero di testine settori tracce ect. ect. fammi sapere !! ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hai guardato nella conf. del bios l'ordine di lettura per avviare il S.O.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.