Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2003, 17:25   #1
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
questo PC è adatto per lavorare con il CAD senza problemi??

Ciao..
...forse posso avere questo PC ad un prezzo irrisorio ma deve essere usato per Lavorare con il CAD anche in 3D senza con fare lavori esageratamente complicati (il che richiede risorse non indifferenti)...

...bene ditemi voi se puo' farcela

- ECS P6VAP - A+ Via Apollo Pro 133A

- PIII 766Mhz (133Mhz FSB)

- RAM 512Mb PC133

- Radeon 9000 128 Mb DDR

...e altri componenti non importanti ora...
fatemi sapere
ciao!
Old 06-05-2003, 17:39   #2
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
io usavo a livello scolastico un pentium 200 mmx. cio vuole dire che i programi di cad (io usavo AutoCAD) ce li fai partire e funzionare bene, ma cmq dipende dalla pesantezza dei lavori che ci devi eseguiredato che nn è un sistema molto performante, ciao.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 18:22   #3
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Qualsiasi pc funzica con autocad.
Il problema è il rendering 3d.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 18:32   #4
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

scusate mi sa che allora mi sono espresso male..non sono cosi mongolo da non sapere se il cad va con questo PC, volevo sapere in effetti se ci si puo' lavorare bene o magari si ha un rallentamento eccessivo che ne pregiudita la velocità del lavoro stesso ecc...
Old 06-05-2003, 18:58   #5
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Nessuno ti a dato dei nomi

Se dovrai fare molto 3d di un certo livello il tuo pc risulterà certo non veloce.
Non per niente esistono le workstation pluriprocessore con schede video cazzute con driver certificati per i più importandi software di cad ed elaborazione in 3 dimensioni.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 19:23   #6
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
concordo pienamente con nicky, io col computer sopra citato ed autocad 14 ci facevo la ricostruzione di piazza del popolo di roma, realizzavo edifici singoli da poi mettere dentro un unico grande file e montare la piazza. la fase finale veniva fatta su di un silicon graphics ma sul mio ci si lavorava abbastanza bene, anche se per vedere come veniva, facendo il comando nascondi delle linee ci metteva 5 minuti, ciao.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 19:31   #7
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

grazie per le vostre risposte...non mi resta che provare
Old 06-05-2003, 21:11   #8
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Re: questo PC è adatto per lavorare con il CAD senza problem

Quote:
Originally posted by "Ray"

Ciao..
...forse posso avere questo PC ad un prezzo irrisorio ma deve essere usato per Lavorare con il CAD anche in 3D senza con fare lavori esageratamente complicati (il che richiede risorse non indifferenti)...

...bene ditemi voi se puo' farcela

- ECS P6VAP - A+ Via Apollo Pro 133A

- PIII 766Mhz (133Mhz FSB)

- RAM 512Mb PC133

- Radeon 9000 128 Mb DDR

se devi creare modelli (visto che hai parlato di cad3d, autocad non c'entra niente...) , il computer che hai esposto è una configurazione adatta più ad un utilizzo amatoriale-scolastico che ad un uso professionale o serio...

Soprattutto il processore e la scheda video sono il punto debole: ti faccio notare che con quella scheda (che è progettata più che altro x giocare) puoi incorrere in problemi grafici con alcuni software cad3d che non la certificano, come solidworks o catia o pro/engineer...indipendentemente dal processore. Anche il processore è lento per modelli complessi, ma a mio avviso la priorità devi darla alla scheda video: mettici piuttosto una oxygen vx1 usata da 60€.. in questo modo ti garantisci che i software più importanti funzionino senza problemi .

...e altri componenti non importanti ora...
fatemi sapere
ciao!
Old 07-05-2003, 00:53   #9
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

..in verità èu n Pc che volgio dare alla morosa per sostituire il suo ormai defunto Pentium 133Mhz; lei stuida perito chimico, e per quello che ho capito io deve elaborare schemi di impianti in 2D e po' darsi anche il 3D ma non penso roba complicata e pesante...quello che in effetti è il mio dubbio stava appunto nella scheda video,successivamente da te confermato, avei in mente in alterantiva se da problemi di metterli una Matrox G400 32 Mb che ho attualmente sul mio muletto...che dite?

Ciao!
Old 07-05-2003, 01:48   #10
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "Ray"

..in verità èu n Pc che volgio dare alla morosa per sostituire il suo ormai defunto Pentium 133Mhz; lei stuida perito chimico, e per quello che ho capito io deve elaborare schemi di impianti in 2D e po' darsi anche il 3D ma non penso roba complicata e pesante...quello che in effetti è il mio dubbio stava appunto nella scheda video,successivamente da te confermato, avei in mente in alterantiva se da problemi di metterli una Matrox G400 32 Mb che ho attualmente sul mio muletto...che dite?

Ciao!
dipende tutto da che software utilizzerà: per Autocad o altri cad2d non hai problemi ne con la ati qualunque sia ne con la matrox, e anche il processore è abbondantemente più che sufficiente (la ram poi addirittura sovrabbondante!) per qualunque tipo di progetto, ma se intenderà usare software 'professionale' (solidworks, pro/engineer, catia, ma sono software che costando milioni o decine di milioni e che hanno solo le ditte e poi interessano principalmente il campo della progettazione-produzione meccanica quindi non so quanto questo sia probabile x un chimico...) allora potrebbe avere problemi sia con ati che con matrox perchè i driver non sono predisposti x quelle applicazioni: Se questo è il tuo timore, adesso si trova a soli 155€ la Ati FireGL 9700 che costa poco ed ha driver specifici per tutti i più importanti programmi 3d.. facci un pensierino

ciao
Old 07-05-2003, 10:25   #11
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

si, dovrebbe usare solo auutoCAD calssico pe quanto ne so...cmq se dovrà usare altri programmi provvederò a cambiargli la video
thk

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian