|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
dual monitor in debian
Salve a tutti.
Mi dareste qualche piccolo suggerimento per configurare un monitor aggiuntivo(12") con una sk video aggiuntiva (PCI 2mb) in modo da avere un normale sistema di dual monitor? Thanks a lot. P.S.: ho provato a fare una ricerca già all'interno del forum ma nn ho trovato nulla. Spero di non rompervi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
devi configurare Xfree aggiungendoci la scheda video ed il secondo monitor, poi lanci il server x con l'opzione xinerama.
Io l'ho fatto ma non mi è sembrato poi tanto utile ... ![]() ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
k..
prima di tutto grazie per la risposta ma ho questa difficoltà:
La configurazione che ho non è per una scheda video dual head ma son proprio due schede video diverse (la prima è sull'agp la seconda sul pci) (la distro è debian woody). Ora editando il file XF86Config -4, pur inserendo la seconda scheda video, il 2° monitor mi funziona solo subito dopo aver appunto modificato "X", se ricompilo il Kernel, al riavvio (pur restando ovviamente intatte le modifiche in XF86Config -4), il 2° monitor non mi funge ![]() Per quanto riguarda l'utilità di questo sistema, più che essere un'utilità è una necessità. Inoltre, potresti postarmi qualche esempio? Grazie, e a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.