|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problemi nell'installare scheda SCSI AHA-1522
Non so se ho azzeccato la sezione del forum spero possiate essermi d'aiuto:
ho provato a installare la scheda SCSI AHA-1522, ma in fase di boot compare il messaggio d'errore: "target0: target not connected", se nel bus SCSI connetto oltre al CD anche un HDD, l'errore scompare ma la scheda non rivela comunque il cd rom a prescindere dall'indirizzo assegnatogli. I driver sono corretti, sotto WIN98 non ci sono conflitti, ma da un Fault Code 22 e chiede di attivare la periferica cosa che comunque non da risultati. Infine non riesco ad accedere al bios con la combinazione di tasti CTRL+A. Perchè non riesco a vedere il lettore CD? Perchè s'ostina a cercare l'HDD nonostante le ponticellature con la configurazione di base? Perchè non riesco ad accedere al bios? Ogni suggerimento è ben accetto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Solita domanda: a terminazioni come stai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ci sono quelle installate sulla scheda di default (le resinstenze sotto il connettore interno della scheda) e il cavo ha solo 2 attacchi: uno per il cd (l'ultimo) e l'altro per l'HDD. Anche invertendo la posizione dei device non cambia il risultato...il CD non lo vedo (eppure funziona su un altra scheda SCSI).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Devi verificare che solo l'ultima periferica collegata al cavo sia terminata.Guardando i ponticelli di HD e CD dovresti vedere se le terminazioni sono attive.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
esatto, l'ultimo componente di una catena scsi DEVE essere SEMPRE:
1) terminato !!! 2) identificato univocamente con uno scsi id 3) possibilmente attaccato all'estremità del cavo a differenza dell'EIDE, il sistema scsi ha assoluta necessità di avere un ritorno di segnale dall'ultimo device. Se la catena è a 80 pin (sca2), va in automatico, e anche in alcuni rari casi di 68 pin, altrimenti quelle a 50 pin hanno SEMPRE bisogno di terminazione e SCSI ID.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Spostato nella sezione "Periferiche di memorizzazione"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.