|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per Windows il masterizzatore e' in sola lettura !?
ho acquistato un ASUS CRW-5224A, ma ho scoperto che sia Nero (tra l'altro in dotazione col CD) sia Easy CD Creator 5.0 me lo rilevano come unita' di lettura (cioe' un banale CD-Rom) e non anche come unita' di scrittura (Masterizzatore).
![]() Sono rimasto strabiliato, non mi era mai capitato. A questo punto penso che sia un problema di Windows, a qualcuno e' mai capitato? Preciso che non esistono driver in dotazione o sul sito Asus, ma solo il nuovo Bios che ho provveduto a installare, ma senza risultati. Ho fattu tutti i soliti tentativi tipo reinstalla, rimuovi periferica, etc. etc. Utilizzo Win98SE su un Pentium3 1.0 Ghz su Motherboard Supermicro, 256 Mb DDR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
sicuro che il nero nella versione che ti hanno dato lo supporti? prova ad aggiornarlo... non si sa mai
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ho quel masterizzatore e con Nero funziona alla grande, però è la versione 5.5.10.20
con il msterizzatore mi sembra sia la versione 5.5.8.x |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
scusa masskar, ma nel menu seleziona masterizzatore ti compare? che masterizz e' selezionato?
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Stasera guardo e vi aggiorno.... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Avevate ragione, vi ringrazio. L'unica cosa che mi chiedo e' questa: perche' dare in dotazione un programma che non e' compatibile con l'articolo venduto?? E' assurdo!! Chissa' che versione di Easy CD Creator ci vuole..... Grazie di tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
A me è capitato che 4 o 5 anni fa quando ho preso un kit di masterizzazione SCSI (master+lettore+controller) in bundle ci fossero Nero 4.x.x.x (che ha sempre fatto il suo dovere) e FloppyCD (programma come INCD sempre della Ahead) che non riconosceva il master in dotazione... Nel tuo caso è peggio, in quanto è il programma principale a non riconoscerlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque mi pare che la Asus stia perdendo colpi: ho comprato due modelli di quel masterizzatore ed il risultato e' stato il seguente: - su entrambi il sw in dotazione non ne permetteva l'utilizzo; - uno dei due direi proprio che e' rotto: anche con Nero aggiornato inzia a masterizzare e, una volta completato il tutto, mi da' errore. Inoltre ci mette due ore a leggere i cd e non legge quelli masterizzati altrove.... Asus, ripigliati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.