Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2003, 07:54   #1
masskar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Per Windows il masterizzatore e' in sola lettura !?

ho acquistato un ASUS CRW-5224A, ma ho scoperto che sia Nero (tra l'altro in dotazione col CD) sia Easy CD Creator 5.0 me lo rilevano come unita' di lettura (cioe' un banale CD-Rom) e non anche come unita' di scrittura (Masterizzatore).
Sono rimasto strabiliato, non mi era mai capitato.
A questo punto penso che sia un problema di Windows, a qualcuno e' mai capitato?
Preciso che non esistono driver in dotazione o sul sito Asus, ma solo il nuovo Bios che ho provveduto a installare, ma senza risultati.
Ho fattu tutti i soliti tentativi tipo reinstalla, rimuovi periferica, etc. etc.
Utilizzo Win98SE su un Pentium3 1.0 Ghz su Motherboard Supermicro, 256 Mb DDR.
masskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 09:48   #2
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
sicuro che il nero nella versione che ti hanno dato lo supporti? prova ad aggiornarlo... non si sa mai
Old 06-05-2003, 10:11   #3
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io ho quel masterizzatore e con Nero funziona alla grande, però è la versione 5.5.10.20
con il msterizzatore mi sembra sia la versione 5.5.8.x
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 10:15   #4
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
scusa masskar, ma nel menu seleziona masterizzatore ti compare? che masterizz e' selezionato?
Old 07-05-2003, 08:06   #5
masskar
Junior Member

Quote:
Originally posted by "sinergine"

Io ho quel masterizzatore e con Nero funziona alla grande, però è la versione 5.5.10.20
con il msterizzatore mi sembra sia la versione 5.5.8.x
In effetti non ho fatto caso a quale versione di Nero ho installato, stasera ci do un'occhiata. Dimenticavo comunque di dire che non funziona neanche con Easy CD Creator.
Stasera guardo e vi aggiorno....
grazie
Old 12-05-2003, 11:34   #6
masskar
Junior Member

Quote:
Originally posted by "masskar"

In effetti non ho fatto caso a quale versione di Nero ho installato, stasera ci do un'occhiata.....
Ho provato: funziona!!!
Avevate ragione, vi ringrazio. L'unica cosa che mi chiedo e' questa: perche' dare in dotazione un programma che non e' compatibile con l'articolo venduto??
E' assurdo!!
Chissa' che versione di Easy CD Creator ci vuole.....
Grazie di tutto!
Old 14-05-2003, 14:46   #7
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Città: Milano
Quote:
Originally posted by "masskar"

perche' dare in dotazione un programma che non e' compatibile con l'articolo venduto??
E' assurdo!!
Certo è assurdo e strano.
A me è capitato che 4 o 5 anni fa quando ho preso un kit di masterizzazione SCSI (master+lettore+controller) in bundle ci fossero Nero 4.x.x.x (che ha sempre fatto il suo dovere) e FloppyCD (programma come INCD sempre della Ahead) che non riconosceva il master in dotazione...
Nel tuo caso è peggio, in quanto è il programma principale a non riconoscerlo...
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 12:00   #8
masskar
Junior Member

Quote:
Originally posted by "lupetto2k"

Nel tuo caso è peggio, in quanto è il programma principale a non riconoscerlo...
Gia', anche perche' sinceramente, avendomi fornito quel sw in dotazione, ho pensato a tutti i problemi possibili ed immaginabili salvo che quello che......la loro dotazione era sbagliata!

Comunque mi pare che la Asus stia perdendo colpi: ho comprato due modelli di quel masterizzatore ed il risultato e' stato il seguente:
- su entrambi il sw in dotazione non ne permetteva l'utilizzo;
- uno dei due direi proprio che e' rotto: anche con Nero aggiornato inzia a masterizzare e, una volta completato il tutto, mi da' errore. Inoltre ci mette due ore a leggere i cd e non legge quelli masterizzati altrove....

Asus, ripigliati!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian