Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2003, 02:01   #1
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Scrivere su pdf

Devo compilare un modulo che è in formato pdf. Come posso fare per inserire caratteri in questo modulo? Esiste un programma che mi permetta di scrivere su un file .pdf?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 02:13   #2
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
L'unico che esista, per quanto ne so io è Adobe Acrobat (non il reader, che è gratuito, ma il programma completo)... che è purtroppo un programma a pagamento. Infatto il pdf è un formato proprietario della Adobe.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 08:31   #3
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Potresti eventualmente fare una scansione che salva il file in word, fare le modifiche e poi riconvertirlo in PDF (un pò macchinoso ma funziona). Per fare la conversione da .DOC a .PDF fai una ricerca con Google che qualcosa trovi....
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 11:50   #4
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:
Originally posted by "shingo"

Potresti eventualmente fare una scansione che salva il file in word, fare le modifiche e poi riconvertirlo in PDF (un pò macchinoso ma funziona). Per fare la conversione da .DOC a .PDF fai una ricerca con Google che qualcosa trovi....
Si chiama pdf distiller.. è una stampante virtuale ma credo sia anche quello a pagamento.. ma se lo trovi...
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 17:36   #5
Il Sig. Ms BA
Member

L'Avatar di Il Sig. Ms BA

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Monza
Re: Scrivere su pdf

Quote:
Originally posted by "Plus"

Esiste un programma che mi permetta di scrivere su un file .pdf?
Qualche tempo fa ne ho trovato uno che si chiama PDF Factory, però non l'ho mai testato. Con una piccola ricerca puoi trovarlo facilmente
Old 14-05-2003, 16:30   #6
Pormy
Member

L'Avatar di Pormy

Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Vai nella sezione dowload di hw ho visto poco fa un prog. per scrivere file in formato pdf nn ho idea se faccia al caso tuo ma provare non costa nulla
Ciao ciao
Old 15-05-2003, 20:09   #7
Plus
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Pormy"

Vai nella sezione dowload di hw ho visto poco fa un prog. per scrivere file in formato pdf nn ho idea se faccia al caso tuo ma provare non costa nulla
Ciao ciao
ti ringrazio per la segnalazione. Purtroppo, pdf factory non serve x quello che devo fare io, ossia scrivere su un modulo pdf. Nessuno conosce qualche altro programma free che possa essermi utile?
Old 15-05-2003, 20:18   #8
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Di solito i moduli prestampati sono già predisposti alla scrittura da acrobat reader.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 20:43   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
c'è un programma che si chiama FinePrint pdf factory e mi pare sia freeware o shareware. prova a cercarlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 22:48   #10
Il Sig. Ms BA
Member

L'Avatar di Il Sig. Ms BA

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Monza
PDF Factory lo trovi in hwupgrde software
Old 16-05-2003, 19:49   #11
Plus
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Il Sig. Ms BA"

PDF Factory lo trovi in hwupgrde software
come indicato sopra, l'ho già scaricato, ma non serve per scrivere sopra a files .pdf, come intendo fare io!!!!! Serve più che altro ad unire più files pdf in un unico file pdf. Non è forse così?
Quote:
Di solito i moduli prestampati sono già predisposti alla scrittura da acrobat reader
dimmi come si fa a scriverci sopra con acrobat reader...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian