Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2003, 16:03   #1
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Chiedo Aiuto per errore dvd to divx con Neodivx..

Ciao ho provato oggi a convertire dal lettore dvd un dvd a divx con Neodivx 9.2..
Una volta inserito il dvd faccio partire il programma e scelgo la versione facile(fa tutto in automatico)..ma subito dopo lo start mi esce il seguente messaggio d'errore: "no ASPI-Adapter available"..cosa significa?
Riesco comunque a rippare il dvd(impiega circa 10 minuti a leggerlo sono circa 2 giga) ma finito di rippare il programma si chiude..

Grazie a tutti per l'aiuto..
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 18:10   #2
sigotti
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Scarica il programma da uno dei siti famosi di divx e usa soltanto il code 5.02 perchè col 5.03 da dei problemi.
Sempre da siti famosi scarica la guida di neodivx 9.2 e usa la modalità pro.
Io usavo la modalità easy e oltre a deformarmi le immagini l'audio grattava ed era di qualità scarsa!Insomma lascia perdere.Ho fatto decine di prove!
Usa invece la modalità pro:

Prima di tutto usa smartripper che trovi nella prima colonna di programmi, seleziona il video e l'audio in italiano e poi fai partire il rippaggio.

Ora usa il Neoencoder che si trova nella seconda colonna di programmi e segui i vari passaggi (se ti trovi in dificoltà chiedi), le cose da ricordare sono la risoluzione che devi selezionare quella intermedia e nell'anteprima delle bande nere controlla che l'immagine non sia deforme altrimenti cambia il formato video.
Vedi cosa riesci a fare altrimenti chiedi...
Sono vago perchè non ho il prog. sotto mano.

Cmq cosi i divx vengono PERFETTI!!!
sigotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 18:29   #3
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originally posted by "sigotti"

Scarica il programma da uno dei siti famosi di divx e usa soltanto il code 5.02 perchè col 5.03 da dei problemi.
Sempre da siti famosi scarica la guida di neodivx 9.2 e usa la modalità pro.
Io usavo la modalità easy e oltre a deformarmi le immagini l'audio grattava ed era di qualità scarsa!Insomma lascia perdere.Ho fatto decine di prove!
Usa invece la modalità pro:

Prima di tutto usa smartripper che trovi nella prima colonna di programmi, seleziona il video e l'audio in italiano e poi fai partire il rippaggio.

Ora usa il Neoencoder che si trova nella seconda colonna di programmi e segui i vari passaggi (se ti trovi in dificoltà chiedi), le cose da ricordare sono la risoluzione che devi selezionare quella intermedia e nell'anteprima delle bande nere controlla che l'immagine non sia deforme altrimenti cambia il formato video.
Vedi cosa riesci a fare altrimenti chiedi...
Sono vago perchè non ho il prog. sotto mano.

Cmq cosi i divx vengono PERFETTI!!!
Grazie per la risposta, avevo già il codec 5.02..comunque ho risolto il problema di prima installando i driver aspi..poi ho usato la versione pro..ho rippato e tutto ok..poi ho fatto partire il neoencoder e ho scelto la risoluzione media e l'audio a 96kbs...dici ke esce bene?
Old 05-05-2003, 19:31   #4
sigotti
Member

L'audio ti consiglio a 128 perchè credo che il disturbo nella versione easy sia dato dalla qualità audio.
Occhio al lavoro delle bande nere e mi raccomando di controllare che nell'anteprima non vedi le immagini allungate o schiacciate!
Per il resto tutto ok!
Buon divx!!!

p.s. se vedi che il film dura poco, dai 80 ai 100 minuti circa aumenta l'audio a 160 (+ o -) kbps che tanto la qualità video non peggiora vista la durata del film e in compenso hai un'audio migliore.Io uso le casse THX della creative da 300WAT e fa paura l'audio!!!
p.p.s. dividi il film su 2 cd!
Old 05-05-2003, 20:21   #5
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Ho fatto una prova impostando la risoluzione media con 16/9, audio a 96 e un solo cd...ho notato che rispetto al dvd il quadro è più piccolo..la qualità video è uguale anche se al cambio di immagini(per esempio al movimento delle persone) si vede la scia ma questo penso sia dovuto ad una compressione troppo alta e per questo proverò su 2 cd.
Il problema è come faccio a rendere il quadro delle immagini identico a quello originale sul dvd?
Comunque dura oltre 100 minuti mi pare
Old 05-05-2003, 22:47   #6
sigotti
Member

se il quadro è più piccolo allora vuol dire che non è 16/9 che devi impostare ma 4/3.
Tu seleziona un formato e poi nell'anteprima vedi se è uguale all'originale!
Se sbagli lo vedi subito nell'anteprima.Fai delle prove con i vari formati e vedrai che capirai al volo quale sia quello giusto.
Per aiutarti posso darti il consiglio di selezionare una scena dove vi è un personaggio e vedere le il suo testone è allungato o schiacciato tipo i cartoni animati!!!Se è normale allora è come l'originale.
Taglia sempre le bande nere modificando l'altezza di destra nell'anteprima cosi la qualità sarà migliore.
Usa sempre due cd!
Spero di esserti stato d'aiuto e di essermi spiegato abbastanza bene.
Ciao!
Old 05-05-2003, 22:49   #7
sigotti
Member

p.s. per l'audio usa sempre i 128kbps altrimenti se il filmato dura circa 100 minuti o meno miglioralo ancora di un gradino (l'audio).
Se esageri con la qualità audio su un filmato come Titanic che dura tre ore ci rimette la qualità video.Capito?
Old 06-05-2003, 16:31   #8
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Mi resta un altro problema..non riesco a fare 2 cd..mi esce sempre i cd da 500 mega circa..come faccio a farne 2 e quindi a fare file di dimensioni più grandi?!
Old 06-05-2003, 18:13   #9
sigotti
Member

Quando devi dare la grandezza del file guarda bene, vedrai che aumentando la cifra che tu inserisci esa viene sommata alla grandezza del file audio e quindi calcolata nella riga "grandezza totale"
Devi far si che il video + l'audio diano 1400 MB nella riga "grandezza totale".

Logicamente devi spuntare la riga: dividi automaticamente il file alla grandezza massima di...... e qui devi dare la grandezza del tuo cd ad esempio 699MB (è bene dare sempre 1 Mb in meno del totale.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian