|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Athlon XP Thoroughbred B0 rimarchiati
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9881.html
Sul mercato circolano alcuni processori Athlon XP modificati e rimarchiati dai rivenditori. Alcune informazioni per identificarli Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Infami!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Beh onestamente le differenze di etichetta si notano confrontando da vicino la finta con l'originale ....ma se è da sola non è così improbabile ritenerla originale....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Non ci facciamo fregare!!!!!!!!
pochi giorni fa ho comprato una cpu ATHLON XP+ 2400 a € 94 + iva qui a Roma, ora è fissata con il dissipatore sopra la scheda madre, mi sono segnato i codici e sono quasi sicuro che l'etichetta fosse nitida e chiara, certo il dubbio rimane. L'importante è pubblicizzare la cosa specialmente tra gli utenti alle prime armi, in ogni caso il commerciante rischia grosso.... alla prossima Norberto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sicuramente però l'utente "sprovveduto" ci casca come una pera cotta... e come dice barabba73 anche x un overclocker penso sia difficile riconoscere una cpu taroccata così a occhio nudo. Certo che un rivenditore che fa una cosa del genere rischia grosso, non so proprio quanto il giochino gli potrebbe durare prima di essere beccato!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
potrebbe durare anche per sempre, se tali CPU vengono messe solo su PC venduti completi, e di conseguenza anche testate in toto prima di essere vendute in maniera tale da non incorrere in problemi di funzionamento che insospettirebbero l'utente :-)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
L' importanza dell' €uro!
Il popolo non sa + come fare $oldi!!! Questa ne è la prova; figuriamoci delle cose che non ne siamo a conoscenza!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Al tmepo dei Pentium ti fregavano alla grande mi ricordo di aver trovato un P233 senza nessuno scritta sulla placca di metallo che stranamente oltre quella frequenza non andava in overclock.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
e di solito era sempre riuscito a speingerli a 266 fino a 300.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Questa notizia rischia di ritorcersi contro gli overclockers. AMD potrebbe concludere che la pirateria è incentivata a moddare le cpu con ottimi potenziali di overclock per trarne profitto. Speriamo che non tornino a bloccare i moltiplicatori e magari bloccare anche i vcore.. :-(
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Beh, l'uomo ha sempre cercato di fregare il prossimo, come insegna la storia...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Roma
|
finalmente acceso!!!!
ho potuto finalmente accendere il sistema nuovo: AMD athlon xp 2400+ 512 ram 120 gbyte, ho lanciato sia cpuid che WcpuId, danno Thoro-B process 130nm rating 2400+ freq. 2000Mhz cache 128-256 tensione 1,65v moltiplicatore 15X FSB freq. 266Mhz ram a 333Mhz, temperatura cpu 36° motherboard 43°. Ora mi chiedo: questi valori sono sicuramente di una CPU Athlon genuina o potrebbero essere gli stessi per una CPU "taroccata" come quelle dell'articolo? Norberto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.