|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ANALISI INTERFACCIA PC-MACCHINA DIGITALE
Ciao a tutti!
sono nuovo del settore, provengo dall'editing video, ma ho voglia di esaltarmi un po' anche con le macchine foto digitali. > Devo comprarmela, ma quale? DOMANDA: quali tipi di connessioni ci sono fra macchina e pc? Secondo voi quanto è importante il tipo di connessione? E se avessi 3 pc diversi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Credo sia l'ultima cosa da guardare... visto che cmq hanno quasi tutte una USB 1.1
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma è meglio un'interfaccia firewire o usb?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Beh... con firewire scaricheresti le foto più velocemente... peccato che sei legato alla memoria che non può sostenere tali velocità... quindi cambia nulla
E poi mi pare abbiano tutte l'USB... IMHO non porti nemmeno il problema... sono altri quelli che ti dovrai porre Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi cosa devo considerare (intendendo spendere intorno alle 400€ + memory card abbastanza capiente)?
ps: cosa significa imoh? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Non so quanto ci si possa esaltare con una digitale da 400€...
Io ho una Nikon 3100 (l'alternativa sarebbe la Canon A70) ma non è che ci si possa esaltare più di tanto! La Nikon fa belle foto ma è completamente automatica, la Canon permette impostazioni semi-manuali ma sembra avere alcuni problemi (la qualità dell'immagine non sembra essere troppo buona). Mi sembra che la macchina con impostazioni completamente manuali col prezzo più basso sia la Nikon 4300 che viene sui 500-550€. Non so come siano le caratteristiche di altre marche.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
400 per la macchina.
In più vorrei comprare una memorycard abbastanza capiente. quanto spendo? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
imoh credo fosse imho, ovvero in my honest opinion
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nono, la A70 ha i controlli manuali... almeno i principali, diaframma e tempo, forse anche la sensibilità ma non ricordo... cmq con 400 euro direi Canon A70 o Coolpix3100... son sempre le stesse che si consigliano alla fine... con una 3MPixel, per cominciare... credo che una 128 basti... sarebbe meglio una 256, se la compri all'estero te la cavi con 60 euro
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se la a70 non ha il caricabatterie è ha (come leggo in altri tpoic) alcuni difetti di resa in certe condizioni ambientali.... sarei più prepenso per la coolpix, anche se con quest'ultima, forse, non si possono fare foto per esempio notturne con il diaframma aperto a lungo... sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Beh, non ricordo ma mi sembra che nessuna delle due abbia tempi particolarmente lunghi... dipende da che tipo di foto notturne vuoi fare
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Esatto izutsu. Mi sembra che entrambe abbiano tempo massimo di 4 o 8 secondi.
Per quanto riguarda la 3100 ci sono scene apposite per paesaggi notturni, crepuscolo e alba/tramonto.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh... visto che su parecchi forum prima o poi si finisce a parlare della v70 e della 3100... sarebbe bello che in molti dessere i propri pregi/difetti, giusto per orientare gente come me alla scelta!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
La A70 dovrebbe avere 15s come tempo massimo...
Per la qualità A70 guarda qualche foto in giro... c'è anche un mio topic... A volte l'immagine può sembrare un po' più soft della 3100 ma non sempre... da quello che ho visto solo quando mette a fuoco all'infinito... E cmq come ho già fatto vedere al max le metti a posto in due secondi con photoshop o simili... Insomma ho visto foto dove vince la A70 e altre dove vince la 3100... ognuna avrà i suoi pregi e difetti in determinate condizioni... Poi A70 ha i controlli manuali... già che ci sono ne prendo una così, visto che so che mi divertirò a smanettare Tieni anche conto poi che con 4 stilo ha più autonomia... Però azz... alla fine sto sui 500€ compreso tutto chiavi in mano L'unica cosa che mi può far cambiare idea è il portafogli Una CF 128MB a 50€ com'è come prezzo??? Non ho voglia di prenderla all'estero e i prezzi minimi nei negozi son questi... (in alcuni addirittura 90€ -__-' ) Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Perchè non la prendi all'estero? Costano la metà...
Come fai a spendere 500 euro per la A70?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
395€ la macchina, 50€ CF 128MB 50€ caricatore (30€) + 8 batterie (20€ o si trovano a meno le 2000, 2100, 2200?) Forse riesco a limare qualcosa ancora... ^^; Cmq all'estero avrei problemi con i pagamenti e con le spese di sped non spendo molto in meno, preferisco 20€ in + ma con garanzia ad un negozio non molto lontano da casa...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le batterie... comincia con 4 e vedi quanti scatti fai cmq in effetti se consideri il prezzo complessivo non puoi scendere molto (il prezzo della cam non è male
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come molti avevo il dubbio 3100 vs A70 ... per me ha vinto la 3100, per altri la A70. Il mio parere è: 3100 migliore come qualità immagine A70 possibilità di controlli automatici Inoltre considera che con la 3100 hai già caricabatterie e batterie ricaricabili.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.