|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nuovo package per le cpu Athlon XP
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9876.html
AMD introduce alcune modifiche alle proprie cpu Athlon XP, così da renderle meno soggette a danneggiamenti accidentali durante il montaggio Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
non mi convince lo stesso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Fragile!
sinceramente speravo li facessero un po' più resistenti, non sono un overcloccatore, ma ho fatto fuori un duron il giorno stesso dell'acquisto solo montandoci un dissi dalla clip abbastanza dura...costa tanto farli come i p4 piuttosto che smussare gli angoli?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ci sono le piste molto in evidenza... Ad occhio mi sembra più dificile unire i ponticelli Ln...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
secondo me bisogna impegnarsi per far fuori un core...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
le piste in evidenza mi sa tanto da........
ti scivola un angolo del dissy e righi la superficie magari tagli na pistina........ cmq basta avere un po' di accortezza clip dura o meno......se uno nn è proprio impedito nn fotte nulla BYEZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
|
Re: Fragile!
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
era ora...
era ora che amd iniziasse a far qualcosa per renderli meno fragili...
Comunque se il p4 non ha problemi di danneggiare il core ha 478 piedini che si spaccano solo a guardarli!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
re: HotProcessor
Bhe se una azienducola di 4 gatti come amd modifica una linea produttiva (2 lire di investimento) per rendere un processore più resistente forse vuol dire che il problema fragilità sia abbastanza sentito. Poi nulla toglie che io sia uno sfigato e te e overclock dei paladini dell'abilità assemblatoria, tanto di cappello o sommi
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
x totoro:
con cosa hai montato la ventola? con un martello? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mai rotto una cpu in vita mia
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Prov. Como
|
io ne ho montati sicutamente di più di 18, non li ho contati, ma sono almeno il doppio. Mai uno danneggiato. Ma per danneggiarlo bisogna impegnarsi bene, non è poi così fragile come si pensi.....mi è capitato diciamo di non trattarlo troppo bene.... ma non si è mai danneggiato...
Sinceramente ho più paura quando monto i P4 con i dissi originali Intel, quando sforzo per fissarli (e magari ci lascio un dito) e vedo la mainboard che si piega..... mamma mia...... poi le ecs...... PAURA!!!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
niente di così esotico, un pessimo c**ler master e un cacciavite per chiudere la clip...spingi un po'...ancora...niente...spingi...ma cavolo...controlli che sia tutto a posto...troppo tardi.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
rispetto a quello del p4 amd ne deve fare di passi avanti. Se anche lei aggiungesse una placca di metallo (o quello che è ) e trasformasse il core in modo che sia + simile a un p4 le cpu xp (che rispetto ai vecchi atlon e duron mi sembrano ancora + fragili) avrebbero vita molto piu lunga |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io devo cambiare dissipatore ma non l'ho mai fatto...rischio di fare cazzate?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Dall'Athlon64 in poi i processori AMD avranno la placca come i P4
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Ricordo ancora quando Zetabyte pubblicò un articolo per spiegare che non avrebbe più sostituito le CPU rotte durante il montaggio. Come pure il mio amico tecnico che il primo Athlon che ebbe lo ruppe. L'unico perchè poi imparò la lezione e niente più errori. Come ricordo le numerose guide apparse on line anche su questo sito dove veniva spiegato come montare gli Athlon senza spaccarli. E ancora la diffusione degli spessori in rame (Copper Spacer) per prevenire la rottura durante il montagio...
Evidentemente abitiamo il Pianeta delle Scimmie vista la quantità enorme di coloro che hanno avuto problemi con queste CPU... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sicuramente la colpa della scheggiatura è dovuta al dissipatore, ed alla clip di fissaggio, non di certo alla non praticità, capisco se è la prima volta che si monta, ma una volta capito il gioco è fatto.
Certi dissipatori hanno una clip troppo dura e mal fatta; io preferisco la clip con levetta che non ti obbliga ad usare il cacciavite per montare il dissipatore. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Prova a montare il dissipatore SLK-800 su un Xp e poi vediamo......... se non hai il copper spacer sono guai.......... e ti parla uno che non è proprio un incompetente in overclock!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.