Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2003, 12:20   #1

L'Avatar di registrato

Iscritto dal: Mar 2002
problema col cpu.

Ciao a tutti.
Quando ho installato l'athlon xp 1600+ il pc lo riconosceva come un amd 1000!Cosi sono entrato nel bios ed ho visto che le frequenze cpu+ram erano impostate a 100.Cosi le ho cambiate a 133 e allora mi ha riconosciuto il processore!Quando navigo o uso word ecc. il sistema funziona bene.quando inizio a gicare pero tutto si blocca!Con tutti i giochi e sempre!!!Il motherboard e':Elitegroup K7S5A con chipset SIS735.Inoltre:Ati radeon 8500,audigy e un dimm da 512mb sdram.Infine devo dire che,quando cambio di nuovo le frequenze cpu+ram a 100 tuto fuziona alla perfezione!Ma resta il problema del processore!
Grazie per le vostre risposte!

DV-W500 -CD-rw Yamaha CRW-F1 - Hd Maxtor Diamondmax Plus 9 160GB 8MB 7200rpm-Monitor EIZO

17".
registrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 12:54   #2
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
La temperaturà quando è riconosciuto come XP1600+ com'è? Al limite installa l'ultima versione del bios per rimuovere incompatibilità...........

Ciao
Old 05-05-2003, 15:31   #3
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: problema col cpu.

Quote:
Originally posted by "registrato"

Ciao a tutti.
Quando ho installato l'athlon xp 1600+ il pc lo riconosceva come un amd 1000!Cosi sono entrato nel bios ed ho visto che le frequenze cpu+ram erano impostate a 100.Cosi le ho cambiate a 133 e allora mi ha riconosciuto il processore!Quando navigo o uso word ecc. il sistema funziona bene.quando inizio a gicare pero tutto si blocca!Con tutti i giochi e sempre!!!Il motherboard e':Elitegroup K7S5A con chipset SIS735.Inoltre:Ati radeon 8500,audigy e un dimm da 512mb sdram.Infine devo dire che,quando cambio di nuovo le frequenze cpu+ram a 100 tuto fuziona alla perfezione!Ma resta il problema del processore!
Grazie per le vostre risposte!
è normale.....è la ram sdram....con le k7s5a quando hai la sdram e metti il bus a 133mhz si blocca tutto....metti la ddr e vedrai che risolvi....
Old 05-05-2003, 15:37   #4
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originally posted by "kikbond"

è normale.....è la ram sdram....con le k7s5a quando hai la sdram e metti il bus a 133mhz si blocca tutto....metti la ddr e vedrai che risolvi....
se la ram è pc133 il problema non esiste..........

Ciao
Old 05-05-2003, 15:39   #5
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originally posted by "Bilancino"

se la ram è pc133 il problema non esiste..........

Ciao
no no esiste eccome.....io avevo sdram pc133 e appena mettevo fsb a 133mhz si bloccava tutto....a 100 tutto a posto...ho messo la ddr e tutto funzia...purtroppo sono moltissimi i casi come il mio e il suo con la k7s5a...è proprio un errore della mobo che ankora quelli della ecs nn sono riusciti a correggere....
Old 05-05-2003, 15:44   #6
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:

no no esiste eccome.....io avevo sdram pc133 e appena mettevo fsb a 133mhz si bloccava tutto....a 100 tutto a posto...ho messo la ddr e tutto funzia...purtroppo sono moltissimi i casi come il mio e il suo con la k7s5a...è proprio un errore della mobo che ankora quelli della ecs nn sono riusciti a correggere....
ah ok comunque è sempre possbile mettere le sdr 133mhz in genere...........come sono bravi a fare le mobo

Ciao
Old 05-05-2003, 15:48   #7
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originally posted by "Bilancino"

ah ok comunque è sempre possbile mettere le sdr 133mhz in genere...........come sono bravi a fare le mobo

Ciao
già.... e pensare che il 90% delle persone compra la k7s5a perkè pensa di metterci le pc133....poveri ignari....certo molte volte le pc133 vanno tranquillamente ma si sà...questa mobo è MOOOOOOLTO schizzinosa in fatto di ram...
Old 05-05-2003, 15:54   #8
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:

questa mobo è MOOOOOOLTO schizzinosa...
un pò come le donne.........

Ciao
Old 06-05-2003, 08:36   #9

L'Avatar di registrato

Iscritto dal: Mar 2002
Problema risolto!

Grazie ragazzi.Infatti le sdram erano il problema.Ho provato con una ddr e tutto va bene.

DV-W500 -CD-rw Yamaha CRW-F1 - Hd Maxtor Diamondmax Plus 9 160GB 8MB 7200rpm-Monitor EIZO

17".
registrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Insta360 lancia Quick Reader: 512GB di p...
Notebook: prezzi verso un incremento del...
Il Politecnico di Milano va oltre i tran...
Questo nuovo driver integrato in Windows...
Offerte di Primavera Amazon: scope elett...
PS5 Slim con SSD da 1TB e NBA 2K26 inclu...
Nexperia, tra Olanda e Cina divampa anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian