|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Help nuovo dissi!!quale prendere?
Ciao Raga, ho un Athlon XP 2000+ ed una Ga-7VAX purtroppo la temperatura del mio procio è di circa 55 C° in IDLE con il mio dissi corrente (uno Della SPIRE...na skifezza)...nella mia camera in estate le temperature sn di circa 26 C° quindi volevo comprare un buon dissipatore quale mi consigliate??? Preferirei comprarlo on-line xchè qui a CT ci sono poki posti in cui vendono dissy decenti
Aspetto i vostri consigli nel frattempo grazie così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: trapani
|
slk 800-900 e tornado 80*80 o 92*92 a 7v o 5v
byez
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche modelli come Thermaltake Volcano 7+ o 9 oppure Cooler Master HACV81-Xdream dovrebbero andare bene.....e tra l'altro le ventole sono regolabili...più veloci in estate, meno in inverno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Avellino
|
Io ti consiglio l slk800 con tornado che pensa ha 84 di CFM anche se fà rumore pari a 54DB comunque per il rumore puoi diminuire il voltaggio portarla a 7 volt
![]()
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao,
Io veramente essendo a corto di moneta ero indirizzato ad un thermaltake volcano 6 cu o 9 (se trovo un po' di soldi al 7+) voi ke ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: trapani
|
beh se non fai oc volcano 7-9 senza dubbio
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Help nuovo dissi!!quale prendere?
Quote:
Avevo temperature simili (stessa MB e proc) con il bios F5 (default). Poi ho messo il bios F10 che ha corretto il V-Core del proc abbassando anche le temp. ora sto sui 45°. però forse tu hai un Palomino?
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ciao,
si ho un palomino ed anke io ho aggiornato il Bios...cmq credo sia il dissy di skifo..sn indeciso se prendere un volcano 9 o 7+ (problemi monetari....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il Palomino scalda di più quidni le tue temp sono pure buone secondo me considerando che è già caldo come se fosse agosto. Anch'io ho un dissi spire ma fa bene il suo lavoro. Il problema era la cattiva circolazione dell'aria nel case. Se non usi i videogiochi puoi usare Vcool che mette il CPU in idle e abbassa le temp. ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
l'areazione del case è fondamentale, a volte + importante del dissi stesso... inutile avere un super dissi con ventola simil-turbina se poi ricicla sempre la stessa aria.
Prova a lapparlo poi, se nn sai come ti darò un link... Cmq il volcano 9 se nn è overclockato troppo va bene.... CIAO!
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
io ho un slk800 + tornado 8x8 @5V , ed è molto silenziosa ...
visto che si avvicina il caldo e nonostante il lian-li le mie temperature sotto sforzo sono : mb : 30/33° cpu : 53/55° volevo metterla a 7 volt .... corro il rischio di danneggiare qualcosa , visto che dovrei collegare il rosso dell ' ali al nero della ventola ? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
No, non danneggi nulla....
![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
molti sostengono che in caso di cortocircuito i danni all'ali sarebbero molto rilevanti e si rischia di danneggiare tutto quelle che c'è collegato. io lo uso lo stesso però è bene saperlo.
Effettivamente fare fare alla linea dei 5v la parte della massa nn è molto ortodosso.
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Prima di spendere soldi per un dissi, metti due ventole dentro al case una in estrazione e una in immissione.
Male che vada ti serviranno comunque. Poi se te l'hanno assemblato, smontalo e togli il pad termoconduttivo e metti uno strato sottile di pasta SOLO sul core e riaggancia tutto. COsi facendo e con 2 ventole sicuramente guadagni almeno 5-6° Poi magari qualche grado lo ruba la mobo, e se nn vuoi overclokkare puoi tenere quello. Un palomino fino a 60° (con vcore default) regge bene
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao Colasante 5 , se me lo dici tu che nella sign ha la ventola a 7v , ci credo
![]() ![]() ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.