|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: gg
|
AIUUTTOOO CPU
Ciao ragazzi ho un pc con un athlon 1800+ ho cambiato la ventola ed ora quando l'accendop non dà segni di vita.
Se si è bruciato si vede dall'esterno? ciaoooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ma la ventola gira??
ne hai messa una più "potente" maggior Coefficiente di spostamento dell'aria?? hai messo bene il dissy?? e la pasta?? di solito si formano delle "goccioline" scure sulla cpu, e se puzza, la frittata è fatta. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non è che magari sfregando hai scheggiato il core?
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Re: AIUUTTOOO CPU
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vi dico come è Visto che la ventola s'era fottuta l'ho sostituita con una che era su un celeron 366.
hoi avviato il pc ed ha fatto un puzzo strano e non si accendeva più...... Ho sostituito ora il processore con un 1600+ adesso il pc ha preso vita...... Secondo voi è morto? lo proverò domani su un altro pc ciaoooo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo te può funzionare ancora?? secondo me è bello che andato! al massimo ti vendo il mio 2400 tra qualche settimana, che passo a barton |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Non credo che si possa bruciare una CPU all'istante solo per aver meso una ventola non proprio adatta...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lui dice che la ventola si è rotta, e da quanto ne sò io, il C.O.P. dell'asus non funziona sempre (se ha un asus, e se dispone del COP)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
....potrebbe aver installato il dissipatore male quindi ha scaldato e se ne andato maq in questo caso bisogna vedere dopo quando tempo se n'è andato se nn ha acceso al primo colpo allora il dissi non c'entra....poi se dice di aver cambiato solo la ventolozza e non il dissy.....la cosa è + complicata.....
facci sapere!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sigh....mi sa che è morto l'ho buttato via!
vabbè ne comprerò uno magari usato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.