|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ciao a tutti
ciao a tutti sono nuovo e da poco ho cominciato ad assemblare pc... ma ho una domanda...chi sa dirmi cos è un acceleratore hardware e a che serve? ho cercato moltissimo, ma nessuno che mi abbia sapiuto dare una risposta. Le uniche risposte che ho avuto sonìo state "servwe per far giurare più veloci le immagini" ma ho dei dubbi
grazie in anticipo a chiunque mi tolga questo dubbio Ivano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
scheda video con accellerazione hardware??è una scheda che ha dei componenti HARDWARE che accellerano il processo di elaborazione dati per la composizione di poligoni,triangoli,resa delle immagini,etc...Credo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
praticamente tutte le schede video che esistono ora sono degli acceleratori hardware.
guarda, io non sono espertissimo quindi nella mia spiegazione potrebbero esserci delle imperfezioni . Praticamente tutti i giochi 3d prodotti dal '97 a oggi la supportano. Questo sistema permette di far gestire in hardware la grafica di alcune applicazioni, permettendo di non ricorrere alla gestione da parte del software, molto più pesante. le prime schede accelerate credo siano state le 3dfx se non sbaglio (monster 3D ecc...). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.