|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Configurazione LAN tra due PC: un problema!
Ho messo in lan i miei due pc:
tutti e due hanno win xp pro installato; gli ho fatto fare ad entrambi la configurazione guidata. ora i pc stanno così messi: il server ha 2 skede di rete,una collegata al modem adsl, l'altra collegata al cavo crossed... il client ha una skeda di rete raggiunta dal cavo crossed... voglio fargli condividere anche la connessione internet adsl... penso c sia qualche problema con la configurazione, perchè....si vedono...ma non si vedono!!! ora vi posto la foto con la configurazione del server...
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
server
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
client
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
in che senso non si vedono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre se cerco di connettermi ad internet dal client non si collega, e se faccio il ping dal server al client, vengono persi tutti e 4 i pacchetti... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nel server ovviamente hai messo l'ip alla scheda collegata alla lan giusto?
se fai ping 192.168.0.11 dal server ti dice request timeout? e facendo la stessa cosa dal client con 192.168.0.10? provato a pingare verso gli stessi ip del pc su cui provi? es dal server prova ping 192.168.0.10 e pure dal client se ti rispondono può darsi che sia il cavo, se nò vuol dire che hai settato male le schede cmq una volta risolto il prob del ping, anche se non si condividono le cartelle (devi cmq mettere lo stesso nome della rete locale e un nome pc diverso) puoi condividere la connex per far ciò dal server o trovi la procedura automatica di condivisione internet o dalla cartella delle connex locali cerchi quella internet e abiliti la condivisione sulla scheda lan dal client poi metti nella scheda di rete gateway e dns, l'ip del server, se c'è usa l'impostazione automatica della rete e scegli di utilizzare la connessione, e riavvia, poi prova |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
p.s. x la condivisione forse ti chiede che la scheda di rete in cui condividere la connex abbia ip 192.168.0.1 (su win 2000 è cosi) casomai metti al server questo ip, tanto è lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
è così? Quote:
Quote:
Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il cavo è attaccato alle due schede, vero?
![]() cmq hai firewall accesi? (non mi viene in mente altro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ma le impostazioni che ho messo in foto,sono giuste??? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in teoria, si
![]() hai firewall? magari rifiutano di testare i ping (boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ho due pc uno, il server, con ip 192.168.0.1 nella scheda x la lan, e ip autom. nella scheda di rete x il modem adsl ethernet, il client con una sola scheda di rete con ip 192.168.0.10 gateway e dns 192.168.0.1 e mi va condivisione connex e ovviamente ping...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
si è disattivato completamente? non è che hai chiuso la gui e il programma continua a lavorare in background? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
tu che hai la lan,come hai configurato il tcp di server e client???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
che firewall posso usare con una configurazione uguale a quella del topic??
kerio mi impedisce di navigare col client ...ho provato in tutti i modi ma niente.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora io ho installato win 2000 pro nel server (che mi riconosce subito le schede)
e win 98 fe in cui ho installato i driver della scheda nel client ho aperto la scheda e ho messo l'ip e la subnet mask riavviato e il ping funzionava, ho messo poi per la connessione la procedura automatica di windows e dopo riavvio ho controllato manualmente gateway e dns impostandoli sul server sul server ho messo nella scheda lan l'ip e la subnet ovviamente in fase di installazione dei s.o. ti chiede il nome del pc (che comparirà quando userai la condivisione dei file) e il nome della rete microsoft (uguale x tutti, si può cmq cambiare da control panel -> system) nel server poi ho preso la scheda dell'adsl e dopo aver sistemato tutta l'adsl ho aperto la scheda virtuale del servizio pppoe e sono andato nella scheda condivisione e l'ho attivata verso la scheda lan io uso blackice 3.6 e funziona egregiamente (basta andare nel setting avanzato del firewall e mettere l'accettazione di tutte le connessioni dall'ip del client) bi xò non è freeware ma si acquista o si "trova" ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non so ke dire....ho fatto come dici ma qui nulla si vede....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
su ragazzi....uno sforzo!
![]() le novità sono che mi appare l'icona di notifica di connessione nella system tray...ma con il ping i due pc non si vedono comunque.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
i firewall vanno didinstallati prima di fare queste cose. Poi una volta reso funzionante il tutto, si può mettere un firewall.
Per il pc con la condivisione, bisogna impostare sul firewall che sta girando su un gateway internet (il kerio ha questa opzione)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.