Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2003, 12:22   #1
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Configurazione LAN tra due PC: un problema!

Ho messo in lan i miei due pc:

tutti e due hanno win xp pro installato;
gli ho fatto fare ad entrambi la configurazione guidata.

ora i pc stanno così messi:
il server ha 2 skede di rete,una collegata al modem adsl, l'altra collegata al cavo crossed...

il client ha una skeda di rete raggiunta dal cavo crossed...
voglio fargli condividere anche la connessione internet adsl...

penso c sia qualche problema con la configurazione, perchè....si vedono...ma non si vedono!!!

ora vi posto la foto con la configurazione del server...

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 12:24   #2
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

server

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
Old 03-05-2003, 12:25   #3
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

client

Old 03-05-2003, 12:29   #4
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
in che senso non si vedono?
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 12:33   #5
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originally posted by "Python"

in che senso non si vedono?
nel senso ke sul server ho impostato le partizioni da condividere,e sul client sotto "risorse di rete" risulta PC1(il server), ma se ci clicco mi dice che il percorso della cartella condivisa è sbagliato...

inoltre se cerco di connettermi ad internet dal client non si collega,
e se faccio il ping dal server al client, vengono persi tutti e 4 i pacchetti...

Old 03-05-2003, 13:02   #6
Python
Senior Member

nel server ovviamente hai messo l'ip alla scheda collegata alla lan giusto?

se fai ping 192.168.0.11 dal server ti dice request timeout? e facendo la stessa cosa dal client con 192.168.0.10?

provato a pingare verso gli stessi ip del pc su cui provi? es dal server prova ping 192.168.0.10 e pure dal client se ti rispondono può darsi che sia il cavo, se nò vuol dire che hai settato male le schede

cmq una volta risolto il prob del ping, anche se non si condividono le cartelle (devi cmq mettere lo stesso nome della rete locale e un nome pc diverso) puoi condividere la connex
per far ciò dal server o trovi la procedura automatica di condivisione internet o dalla cartella delle connex locali cerchi quella internet e abiliti la condivisione sulla scheda lan
dal client poi metti nella scheda di rete gateway e dns, l'ip del server, se c'è usa l'impostazione automatica della rete e scegli di utilizzare la connessione, e riavvia, poi prova
Old 03-05-2003, 13:04   #7
Python
Senior Member

p.s. x la condivisione forse ti chiede che la scheda di rete in cui condividere la connex abbia ip 192.168.0.1 (su win 2000 è cosi) casomai metti al server questo ip, tanto è lo stesso
Old 03-05-2003, 13:08   #8
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:

nel server ovviamente hai messo l'ip alla scheda collegata alla lan giusto?
se ho capito cosa indenti,dovrebbe essere la prima foto che ho messo,che si riferisce al tcp della skeda di rete collegata alla lan...
è così?

Quote:

se fai ping 192.168.0.11 dal server ti dice request timeout? e facendo la stessa cosa dal client con 192.168.0.10?
si

Quote:

provato a pingare verso gli stessi ip del pc su cui provi? es dal server prova ping 192.168.0.10 e pure dal client se ti rispondono può darsi che sia il cavo, se nò vuol dire che hai settato male le schede
si,funziona il ping sul pc stesso

Quote:

cmq una volta risolto il prob del ping, anche se non si condividono le cartelle (devi cmq mettere lo stesso nome della rete locale e un nome pc diverso) puoi condividere la connex
per far ciò dal server o trovi la procedura automatica di condivisione internet o dalla cartella delle connex locali cerchi quella internet e abiliti la condivisione sulla scheda lan
dal client poi metti nella scheda di rete gateway e dns, l'ip del server, se c'è usa l'impostazione automatica della rete e scegli di utilizzare la connessione, e riavvia, poi prova
non c'ho capito quasi niente...puoi spiegarmi + semplice???

Old 03-05-2003, 13:12   #9
Python
Senior Member

il cavo è attaccato alle due schede, vero?

cmq hai firewall accesi? (non mi viene in mente altro)
Old 03-05-2003, 13:13   #10
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:

il cavo è attaccato alle due schede, vero?
SI

ma le impostazioni che ho messo in foto,sono giuste???

Old 03-05-2003, 13:15   #11
Python
Senior Member

in teoria, si

hai firewall? magari rifiutano di testare i ping (boh )
Old 03-05-2003, 13:16   #12
Python
Senior Member

io ho due pc uno, il server, con ip 192.168.0.1 nella scheda x la lan, e ip autom. nella scheda di rete x il modem adsl ethernet, il client con una sola scheda di rete con ip 192.168.0.10 gateway e dns 192.168.0.1 e mi va condivisione connex e ovviamente ping...
Old 03-05-2003, 13:17   #13
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:

in teoria, si

hai firewall? magari rifiutano di testare i ping (boh )
ho zonealarm,ma l'ho chiuso su entrambi i pc xkè chiedeva se volevo fargli accedere il ping....

Old 03-05-2003, 13:19   #14
Python
Senior Member

Quote:
Originally posted by "DavidTwister"

ho zonealarm,ma l'ho chiuso su entrambi i pc xkè chiedeva se volevo fargli accedere il ping....

si è disattivato completamente? non è che hai chiuso la gui e il programma continua a lavorare in background? con blackice (che uso io x proteggere la lan dal server) è cosi, se chiudo la gui resta il programma vero e proprio e quindi chiude le porte cmq
Old 03-05-2003, 13:21   #15
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:

si è disattivato completamente? non è che hai chiuso la gui e il programma continua a lavorare in background? con blackice (che uso io x proteggere la lan dal server) è cosi, se chiudo la gui resta il programma vero e proprio e quindi chiude le porte cmq
si lo so....c'è anche quella possibilità con zone alarm,ma l'ho completamente chiuso con un altra opzione....

tu che hai la lan,come hai configurato il tcp di server e client???

Old 03-05-2003, 13:33   #16
romualdo
Member

L'Avatar di romualdo

Iscritto dal: Dec 2000
che firewall posso usare con una configurazione uguale a quella del topic??
kerio mi impedisce di navigare col client ...ho provato in tutti i modi ma niente.
Old 03-05-2003, 13:37   #17
Python
Senior Member

allora io ho installato win 2000 pro nel server (che mi riconosce subito le schede)
e win 98 fe in cui ho installato i driver della scheda

nel client ho aperto la scheda e ho messo l'ip e la subnet mask
riavviato e il ping funzionava, ho messo poi per la connessione la procedura automatica di windows e dopo riavvio ho controllato manualmente gateway e dns impostandoli sul server

sul server ho messo nella scheda lan l'ip e la subnet

ovviamente in fase di installazione dei s.o. ti chiede il nome del pc (che comparirà quando userai la condivisione dei file) e il nome della rete microsoft (uguale x tutti, si può cmq cambiare da control panel -> system)

nel server poi ho preso la scheda dell'adsl e dopo aver sistemato tutta l'adsl ho aperto la scheda virtuale del servizio pppoe e sono andato nella scheda condivisione e l'ho attivata verso la scheda lan

io uso blackice 3.6 e funziona egregiamente (basta andare nel setting avanzato del firewall e mettere l'accettazione di tutte le connessioni dall'ip del client)
bi xò non è freeware ma si acquista o si "trova"

ciao
Old 03-05-2003, 16:09   #18
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

non so ke dire....ho fatto come dici ma qui nulla si vede....

Old 03-05-2003, 18:19   #19
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

su ragazzi....uno sforzo!
le novità sono che mi appare l'icona di notifica di connessione nella system tray...ma con il ping i due pc non si vedono comunque....

Old 05-06-2003, 12:37   #20
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
i firewall vanno didinstallati prima di fare queste cose. Poi una volta reso funzionante il tutto, si può mettere un firewall.

Per il pc con la condivisione, bisogna impostare sul firewall che sta girando su un gateway internet (il kerio ha questa opzione)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian